I consigli per la 16ª giornata al fantacalcio: prima parte

I consigli per la 16ª giornata al fantacalcio: prima parte

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Ritorna la Serie A con il turno infrasettimanale dell’Epifania che sarà giocato nuovamente nello stesso giorno. In questa prima parte dei consigli per la 16ª giornata del fantacalcio si partirà dagli impegni dell’Atalanta contro il Parma di un Liverani a rischio per passare attraverso le partite di Roma e Lazio.

Cagliari – Benevento (ore 12.30)

I sardi sono in crisi di risultati e hanno solo tre punti di vantaggio sulla retrocessione diretta. Giusto affidarsi ancora a Joao Pedro che è il più in salute. Simeone non è in un bel periodo ed è un rischio. Fiducia in Nandez e attenzione a Nainggolan che potrebbe subito partire titolare. Il Benevento ha interrotto la striscia positiva con il Milan, ma il gioco è molto buono. Caprari è consigliato, Lapadula deve sbloccarsi e contro la difesa sarda potrebbe avere l’occasione giusta. Sconsigliati Tuia e Foulon.

Atalanta – Parma (ore 15)

L’Atalanta è stata dominante contro il Sassuolo e contro il Parma vuole continuare la corsa per la zona Champions. I ducali, al contrario, sono in crisi nera e una sconfitta sarebbe letale per Liverani. Potrebbe esserci qualche cambio nei nerazzurri dove, però, vanno sempre confermati Zapata, Muriel ed Ilicic. Anche Pessina è in gran forma, mentre per Gollini potrebbe esserci il clean sheet. Il Parma spera che Cornelius si sblocchi contro l’ex, ma la sfida sarà in salita. Fiducia in Kurtic, probabilemente è il più pericoloso. Da evitare, invece, il reparto difensivo.

Bologna – Udinese (ore 15)

Entrambe le squadre non vincono da diverse giornate e hanno bisogno di punti per non ricadere nella zona calda. Orsolini, Soriano e Barrow possono fare male alla difesa friulana. Tomiyasu giocherà a destra, può essere interessante. L’Udinese ha perso Pussetto e continua a sperare su Lasagna che contro una difesa non perfetta potrebbe anche sbloccarsi. De Paul deve riprendersi sulle spalle la squadra dopo una prova negativa, come lui anche Pereyra.

Crotone – Roma (ore 15)

I calabresi hanno perso in modo pesante contro l’Inter, ma nel primo tempo hanno dimostrato gioco e carattere. Con la Roma sarà un’altra partita complicata. Spazio a Messias e Molina che stanno facendo bene nelle ultime uscite. Da evitare il reparto difensivo e Simy che sembra aver perso il posto. Nella Roma vuole tornare al gol Mkhitaryan, può essere uno dei protagonisti di questa 16ª giornata al fantacalcio. Da confermare anche Pellegrini, Veretout e Dzeko.

Lazio – Fiorentina (ore 15)

La Lazio ha necessità di tornare alla vittoria per non allontanarsi troppo dalla zona europea. Si affida ancora a Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Muriqi, invece, potrebbe avere una chance dall’inizio. Nella Fiorentina spazio a Biraghi, mentre in attacco dovrebbero essere confermati Ribery e Vlahovic dall’inizio. Sono un rischio considerando le difficoltà viola, ma la Lazio ultimamente concede qualcosa in più.