I consigli per il sabato della nona giornata al fantacalcio

I consigli per il sabato della nona giornata al fantacalcio

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non ancora conclusa la tre giorni europea è già tempo di focalizzarsi sui consigli per il sabato della nona giornata al fantacalcio che terminerà lunedì con due posticipi. Si partirà con tre partite tra cui il primo big match di giornata tra Sassuolo e Inter.

Alle 15, infatti, si affronteranno Sassuolo e Inter. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria, ma la sconfitta in Champions dei nerazzurri potrebbe pesare molto a livello psicologico considerando anche i precedenti non favorevoli alla squadra di Conte. I neroverdi saranno probabilmente senza Caputo, ma hanno dimostrato di fare bene anche in sua assenza. Giusto puntare su un Berardi in gran forma che ha sempre fatto bene contro la sua squadra del cuore e su Boga che è tornato al gol. Djuricic è un altro giocatore che potrebbe fare molto male alla mediana nerazzurra. Invece, meglio evitare il reparto difensivo che è quello che potrebbe soffrire di più.

L’Inter con tante gare ravvicinate potrebbe fare qualche cambio. Non dovrebbero esserci cambiamenti, però, in attacco dove le uniche certezze restano Lukaku e Lautaro Martinez. Anche per i nerazzurri da evitare la difesa che potrebbe essere spesso sotto pressione e Handanovic che non ha iniziato per niente bene la stagione.

Alle 18 al Vigorito si giocherà Benevento-Juventus. Partita che sulla carta vede molto favoriti gli ospiti che vogliono infilare un filotto di vittorie. I padroni di casa, però, arrivano dalla vittoria di Firenze e non vogliono regalare punti. Torna Caprari nei giallorossi e sarà uno dei più pericolosi insieme a Lapadula se dovesse essere del tutto recuperato. Il reparto difensivo subirà molto, meglio evitare in questa giornata.

Juventus con tante assenze in difesa e con una formazione molto offensiva. Da schierare senza dubbio Morata, che sta segnando più in Champions, e Cristiano Ronaldo. Per i bonus sono ottimi anche Chiesa, Kulusevski e Cuadrado. In difesa spazio a De Ligt e Szczesny, dovrebbero arrivare sufficienze senza troppi problemi.

Ultima partita dei consigli per il sabato della nona giornata è Atalanta-Verona. Gara molto interessante con Juric contro il suo maestro Gasperini. I nerazzurri arrivano dal trionfo di Anfield e potrebbero pagare a livello fisico, gli scaligeri hanno tantissimi assenti. Nell’Atalanta sono da schierare Muriel e Zapata che probabilmente si alterneranno, ma attenzione anche ad Ilicic che si è sbloccato e a Miranchuk che potrebbe avere spazio. Nel Verona giusto dare fiducia a chi sta meglio come Barak e Zaccagni. Torna Faraoni, chissà che non possa tornare a stupire già con l’Atalanta. La difesa affronterà uno dei migliori reparti offensivi del campionato, giusto avere cautela, ma Silvestri e soci hanno dimostrato di saper comportarsi molto bene.