Ultime due partite dell’ottava giornata di Serie A che si giocheranno domani sera a Udine e Napoli. Al Friuli sarà una vera e propria sfida salvezza, al San Paolo, al contrario, si lotterà per il vertice della classifica. Ecco, quindi, arrivato il momento per gli ultimi consigli al fantacalcio.
Alle 18 si giocherà Udinese-Genoa. La squadra di casa ha un buon potenziale offensivo eppure risulta il peggior attacco insieme al Crotone. Solo 4 punti nelle prime 7 e una svolta che sembra necessaria. Gli ospiti ne hanno passate di tutti i colori in questo inizio di campionato e vogliono tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata. Nei bianconeri spazio a Musso, il Genoa non è squadra che segna tanto, e ai soliti De Paul e Okaka che hanno il compito di guidare la squadra. Attenzione a Pussetto, ha iniziato bene la stagione, probabilmente partirà titolare.
Nel Genoa giusto affidarsi ai tre giocatori che meglio stanno figurando in questo periodo. A centrocampo Rovella, ci si aspetta continuità dal ragazzo sul taccuino dei principali club italiani. In attacco dovrebbero partire titolari Pandev e Scamacca. Il macedone arriva dal trionfo con la sua nazionale, il giovane italiano continua a segnare. Come per l’Udinese anche nel Genoa è da tenere d’occhio il portiere. Perin ha subito tanti gol, ma i bianconeri fino ad ora hanno sempre fatto fatica.
Alle 20.45 sarà tempo del big match di giornata tra Napoli e Milan. I partenopei saranno senza Osimhen e con Ospina in panchina non al meglio. I rossoneri dovranno fare a meno di Leao che era in un buon periodo di forma. Partita che sulla carta sarà equilibrata e in cui peseranno gli impegni con le nazionali e lo stato di forma dei singoli. Nel Napoli spazio a Mertens e Insigne oltre a Fabian Ruiz che, se fosse 433, si ritroverebbe più vicino alla porta e nel suo ruolo preferito. Interessante Koulibaly, dovrà fermare Ibrahimovic, potrebbe ottenere un voto super come un’insufficienza. Meglio evitare Di Lorenzo e Mario Rui.
Nel Milan non si può fare a meno di Ibrahimovic nei consigli al fantacalcio. Insieme a lui è da schierare Kessiè. Ottimo stato di forma, rigorista, può portare bonus. Rebic è un’incognita, ma ha avuto tempo per recuperare e può fare bene. Può essere la partita anche di Theo Hernandez, sulla fascia di Di Lorenzo può trovare spazio. Romagnoli torna da un infortunio e non è parso in grande forma ultimamente. Senza Osimhen può dominare nel gioco aereo, ma nello stretto può subire la velocità dei piccoli del Napoli.