La settima giornata di Serie A si concluderà domenica sera con due posticipi, uno alle 18 e l’altro alle 20.45. Saranno in campo la capolista Milan e il Napoli, ma le avversarie Verona e Bologna daranno del filo da torcere. Adesso vediamo quali sono i consigli al fantacalcio per queste due gare.
Bologna-Napoli delle 18 sarà una partita importante per gli uomini di Gattuso che arrivano dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo e da prestazioni non molto convincenti. Partono favoriti gli azzurri, ma attenzione ad un Bologna in crescita. Tra i felsinei spazio a Barrow e Orsolini. Meglio evitare difensori e portieri, si tratta di un reparto che subisce gol da 39 partite. Da tenere d’occhio anche Soriano, in grande forma. Lotta dura sulla mediana, invece, tra due squadre che adottano lo stesso modulo.
Nel Napoli torna Insigne ed è una grande notizia per il mister. Lui e un Politano in ottima salute possono essere determinanti. Attenzione anche ad Osimhen che può trovare terreno fertile nella difesa rossoblu. Koulibaly è una sicurezza in difesa e non dovrebbe avere grandi problemi che, invece, potrebbero sussistere per i terzini contro Barrow ed Orsolini.
Alle 20.45 si affronteranno Milan ed Hellas Verona. I rossoneri dopo la sonora sconfitta in Europa League vogliono voltare pagina e rafforzare la vetta della classifica. Gli scaligeri sono in ottima salute se si guarda ai risultati, ma ancora in emergenza se si parla di infortunati. Nel Milan da confermare Ibrahimovic e attenzione a Rebic, entrato bene contro il Lille. Il croato è in ballottaggio con Leao, anche la velocità del portoghese potrebbe fare male ai gialloblu privi di Faraoni. A destra dubbio tra Diaz e Saelemaekers. In difesa giusto schierare Kjaer, Romagnoli, invece, sembra un po’ in difficoltà.
Il Verona continua ad avere assenze importanti, ma la squadra si esprime bene ugualmente. Prova del nove per la difesa che è la migliore della Serie A. Silvestri è un rischio, ma potrebbe sorprendere. Da confermare tra i consigli al fantacalcio il duo Barak-Zaccagni che sta funzionando benissimo. A Kalinic manca solo il gol, chissà che non arrivi contro la sua ex squadra.