I calciatori più pagati al mondo: Cristiano Ronaldo guida la top 10

I calciatori più pagati al mondo: Cristiano Ronaldo guida la top 10

Cristiano Ronaldo si conferma il più pagato - OneFootball

Cristiano Ronaldo si conferma il giocatore più pagato al mondo. Nella classifica dei calciatori con gli stipendi più alti stilata da Forbes. il portoghese è di gran lunga al primo posto. Irraggiungibile anche per Messi.

La nuova vita di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita gli ha permesso di tornare a essere al top. Dopo un paio di anni di appannamento CR7 è tornato a essere la macchina da gol che ha devastato l’Europa, sia con i club che in Nazionale. La Saudi Pro League non sarà di certo la Premier League o la Liga, ma il portoghese è capocannoniere anche lì – oltre ad aver trascinato il Portogallo al sesto Europeo. 40 gol nel solo 2023, meglio di gente come Haaland e Mbappè.

Gol ma anche soldi. Tanti soldi. Forse la ragione per la quale ha scelto di trasferirsi in un mondo ancora sconosciuto. E infatti Ronaldo si conferma, oltre che essere un bomber infinito, anche una macchina sfornadenaro. Secondo quanto riporta Forbes infatti, l’ex United, Real Madrid e Juventus è ancora il giocatore più pagato al mondo con uno stipendio che farebbe impallidire chiunque – esclusi Elon Musk e Jeff Bezos e pochi altri.

Top 10 stipendi, Ronaldo stacca Messi: ecco i più pagati

Ronaldo, Messi e Neymar – OneFootball

Sulle pagine di Forbes si fanno i conti in tasca ai divi pallonari. E, come detto, Cristiano si mette ancora davanti a tutti. Il suo stipendio all’Al Nassr infatti è di 200 milioni di dollari, a cui se ne aggiungono altri 60 per una entrata totale di 260 milioni. Quasi il doppio del secondo classificato, ossia l’eterno rivale Lionel Messi.

La Pulga in realtà non se la passa così male a Miami, visto che il suo ingaggio nella squadra di David Beckham è di 65 milioni di dollari a cui si aggiungono un sacco di sponsorizzazioni con marchi statunitensi per un totale di altri 70 milioni – 135 complessivi. L’ultimo gradino del podio se lo accaparra Neymar, che all’Al Hilal percepisce 80 milioni di dollari – oltre ai 32 extracampo che fanno 112.

Ai piedi del podio c’è Kylian Mbappè, che si deve accontentare di soli 110 milioni totali – 90 dal PSG e 20 dagli sponsor. Oltre la tripla cifra c’è anche Karim Benzema, che fra ingaggio e sponsor intasca 106 milioni. Al sesto posto si piazza Erling Braut Haaland con 58 milioni totali, seguito da Mo Salah – 53 – e Sadio Manè – 52.

Kevin De Bruyne ne prende 39 all’anno, con Harry Kane e Robert Lewandowski che chiudono questa speciale top 11 rispettivamente con 36 e 34.