I bookies hanno abbassato le quote: esonero in vista | Contattato già il suo sostituto

I bookies hanno abbassato le quote: esonero in vista | Contattato già il suo sostituto

Contrasto Oristanio-Man - lapresse - calcioinpillole.com

Monza a parte ci sono altre squadre in crisi. Per i bookies non ci sono dubbi su chi sarà il prossimo allenatore di A ad essere esonerato.

Roma in testa nella “speciale” classifica degli allenatori esonerati in questa stagione. Con Claudio Ranieri siamo a tre. Fece scalpore lo scorso 18 settembre l’esonero di Daniele De Rossi: ok i tre punti in 4 giornate, ma uno dei figli di Roma aveva da poche settimane firmato un triennale con il club giallorosso.

Lina Souloukou pensò bene di sostituirlo con Ivan Juric. Tecnico preparato ma dalla visione completamente in antitesi con il gruppo squadra formato in estate da Florent Ghisolfi. L’ex CEO, bersagliata da aspre critiche, fu indotta alle dimissioni.

Ovviamente con Juric andò malissimo: 10 punti in 9 giornate, un ruolino di marcia che la Roma con Claudio Ranieri, subentrato a novembre al posto del croato, sta ancora pagando a carissimo prezzo. Ma almeno ora c’è una Roma competitiva, con ogni giocatore al proprio posto.

Il Lecce ha cambiato, da Gotti a Giampaolo: altra mossa azzeccata, così come quella di Patrick Vieira per Gilardino nonostante l’ex campione del mondo a Germania 2006 era stato bersagliato da un’infinità di infortuni. Non un granché invece Bocchetti al Monza, a tal punto che si starebbe pensando a richiamare il suo predecessore, Alessandro Nesta.

A super rischio esonero

Ovviamente non c’è solo Bocchetti a rischiare l’esonero. Il Venezia non sta messo bene nonostante poche colpe sono da imputare a Eusebio Di Francesco, eppure c’è la possibilità che l’ex allenatore del Frosinone paghi per tutti. Eppure non è lui il tecnico più bilico.

Nonostante le rassicurazioni della dirigenza del Parma, Fabio Pecchia sarebbe l’indiziato numero uno a saltare. Le sue quotazioni sono crollate a 2, il terzultimo posto e un ruolino di marcia da due punti in cinque partite, valgono più di mille parole.

Fabio Pecchia
Fabio Pecchia, allenatore del Parma – lapresse – calcioinpillole.com

Primi sondaggi, spunta il sostituto

Il crollo al Tardini contro il Lecce, l’ennesimo scontro diretto perso, per di più in casa, stanno facendo riflettere il Parma, che ha sempre difeso il suo allenatore ma, al tempo stesso, si starebbe guardando attorno.

Per il momento si parla di indiscrezioni e di una chiacchierata con Andrea Pirlo, esonerato un pò troppo in fretta e furia dalla Sampdoria. Ci sarebbe stato un pourparler, ma se Pecchia dovesse steccare anche a Cagliari, in uno altro scontro diretto, ci potrebbe essere un seguito a quel sondaggio.