Fantacalcio

I 5 attaccanti top al fantacalcio dell’anno solare 2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigliati sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Il 2022 ormai è giunto al termine e dopo aver assegnato gli oscar agli altri reparti eccoci finalmente agli attaccanti! Di seguito trovate i migliori 5 attaccanti del nostro campionato, da gennaio fino ad oggi.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I 5 attaccanti top al fantacalcio nel 2022

5° VLAHOVIC/ABRAHAM

Al quinto posto troviamo due attaccanti a pari merito, entrambi a quota 14 gol. Nonostante ci sia la parità di gol nell’anno solare, l’attaccante della Juve ha avuto un impatto più decisivo in questo inizio stagione: 6 gol in 10 partite per lui contro i 3 gol in 15 partite dell’attaccante della Roma. Un inizio non dei migliori per l’attaccante inglese giallorosso che, però, si salva con gli 11 gol realizzati da gennaio a fine scorso campionato.

4° LAUTARO MARTINEZ

Il quarto posto è riservato all’attaccante dell’Inter che distacca i precedenti di 1 gol. Nonostante i diversi periodi a secco dell’attaccante argentino, durante l’anno solare si porta a quota 15 gol totali, di cui 7 in questo campionato. In questa stagione non ha segnato per 5 partite consecutive, ma si è ripreso segnando 4 gol nelle ultime 6 giornate. Questa incostanza, però, non gli permette di trovarsi in posizioni più alte della classifica.

3° ARNAUTOVIC

Arriviamo nella top 3 e troviamo inaspettatamente un attaccante di una squadra di media/bassa classifica. Marko Arnautovic ha realizzato 16 gol nell’anno solare, complice l’inizio di stagione strepitoso dell’attaccante austriaco con 8 gol in 13 partite. In verità, per la continuità di gol avuta in questo inizio di stagione, sarebbe potuto arrivare anche al secondo posto di questa classifica, ma i 2 gol nelle ultime 7 partite giocate non lo hanno aiutato.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

2° OSIMHEN

Secondo posto per l’attaccante del Napoli che ha realizzato 18 gol. Nonostante i diversi infortuni che ha dovuto affrontare durante l’anno è riuscito comunque a essere il secondo marcatore più incisivo nel 2022. Quest’ anno ha giocato solo 11 gare, di cui 10 da titolare, ma è riuscito a realizzare 9 gol: una media pazzesca che lo porta a essere l’attuale capocannoniere del nostro campionato.

1° IMMOBILE

Siamo arrivati alla cima di questa classifica e non possiamo che trovare l’attaccante della Lazio con addirittura 20 gol. Ciro Immobile è ormai da anni una certezza per la Lazio e per il Fantacalcio e lo dimostra ancora una volta trovandosi al primo posto di questa classifica. Nonostante l’infortunio di inizio stagione, ha segnato 6 gol in 11 partite. Vedremo se riuscirà a scalare la classifica dei migliori marcatori anche in questo campionato, ma dovrà affrontare un Osimhen e un Napoli più in forma che mai.

Share
Published by
Angelo Lapertosa