I 10 migliori calciatori ancora svincolati

I 10 migliori calciatori ancora svincolati

(Photo by Ricardo Moreira, Onefootball.com)

L’ingaggio di Sebastian Giovinco da parte della Sampdoria ricorda a tutti che i club potrebbero ancora ingaggiare diversi giocatori attualmente svincolati. Vediamo chi sono i 10 migliori calciatori in attività senza contratto

10. YOSHIMAR YOTUN

Centrocampista centrale peruviano, Yotun a 31 anni è rimasto senza squadra, dopo l’ultima esperienza in Messico al Cruz Azul. Una sola esperienza in Europa per lui, dal 2015 al 2017 al Malmo in Svezia.

Valutazione: 2,5 milioni

9. ROBERT BERIC 

L’attaccante sloveno trentenne, con 151 gol in carriera, è svincolato dal primo gennaio scorso. Ultima esperienza in MLS Chicago. Tante esperienze in giro per il mondo, con un passato in Francia, Belgio e Austria.

Valutazione: 2,5 milioni

8. LAURENT KOSCIELNY

L’ex difensore dell’Arsenal è senza squadra da quando il Bordeaux ha deciso di rescindere il contratto per risparmiare l’oneroso ingaggio del francese. A 36 anni potrebbe anche essersi chiusa così la carriera.

Valutazione: 3 milioni

7. CLEMENT GRENIER

Non è mai decollata come ci si aspettava la carriera del centrocampista cresciuto nel Lione. Per lui anche una stagione alla Roma, dove però in pochissimi si ricordano di lui. Dopo aver girato per vari club in Ligue 1, è senza contratto da luglio dopo il mancato rinnovo con il Rennes.

Valutazione: 3 milioni

6. ELKESON

L’attaccante brasiliano fu nel 2013 uno dei primi giocatori a trasferirsi in Cina, quando si prospettavano ricchi ingaggi per i calciatori. Da quel momento in poi ha giocato con tre squadre diverse nel massimo campionato cinese, ultima il Guangzhou con cui è scaduto il contratto un mese fa.

Valutazione: 3 milioni

5. OSCAR ROMERO

Trequartista paraguayano di solo 29 anni, ha deluso le aspettative sia in Europa con l’Alaves sia in Argentina con il San Lorenzo, ultimo club a tesserarlo. E’ svincolato da agosto scorso

Valutazione: 3,5 milioni

4. ISAAC MBENZA 

Un’ala destra belga di soli 25 anni, da giovane considerato un talento da tenere d’occhio. Tra 2018 e il 2020 un ping pong tra Montpellier e Huddersfield Town, che alla fine decise di sborsare al club francese ben 12,5 milioni per il ragazzo. Da quel momento in poi però Mbenza è finito in un buco nero, che lo ha addirittura portato in Qatar SC. Anche qui ha deluso ed è rimasto senza contratto.

Valutazione 4 milioni

3. MARCELO SARACCHI 

Terzino 23enne uruguagio, è attualmente svincolato dopo la discutibile scelta del Lipsia di rescindere il suo contratto con un anno e mezzo di anticipo. La causa di questa drastica decisione la rottura del crociato di Saracchi pochi mesi fa

Valutazione: 4,5 milioni

2. DIEGO COSTA 

L’attaccante 35enne ha giocato la sua ultima partita con la maglia dell’Atletico Mineiro. Su di lui, come ben sappiamo, ci sono stati vari club italiani durante il mercato di gennaio. In carriera per lui con i club ben 186 gol.

Valutazione: 5 milioni

1. EDGAR IÉ 

Difensore originario della Guinea-Bissau, a soli 27 anni è svincolato dopo che il Trabzonspor ha optato per la risoluzione del contratto per la rottura del crociato. In passato prestiti in tutt’Europa per il ragazzo, che fu anche messo sotto contratto dal Barcelona B.