Huijsen spiazza tutti, l’annuncio sul futuro: “Ecco cosa farò in estate”
Dean Huijsen ha rilasciato una cruciale intervista a La Gazzetta dello Sport, dove affronta diversi temi tra cui quello del suo futuro. Le sue parole.
Dean Huijsen rappresenta una delle sorprese più della stagione in corso. Passato dalla Juventus alla Roma nel mercato invernale, ha avuto subito modo di mettere in mostra le sue grandi qualità. Parliamo di un difensore molto giovane, classe 2005, ma con doti già importanti e con enormi margini di crescita. La Roma se ne è ben accorta, tanto che vorrebbe fare il possibile per trattenerlo nella Capitale ancora per diverso tempo.
Ma ricordiamo che la formula del suo trasferimento da Torino a Roma è stata quella del prestito secco, dunque i giallorossi non hanno alcuna opzione per trattenerlo. Si vocifera che la dirigenza giallorossa si sia già messa a lavoro per convincere la Juventus a concedere almeno un altro anno di prestito, ma i bianconeri non sembrano intenzioni ad accontentarla. Anzi, rivogliono Huijsen per renderlo parte attiva della rosa juventina.
Cosa ne sarà di lui in estate, dunque, non è ancora chiaro. Ma ci ha pensato il calciatore stesso a svelarlo nella sua intervista odierna a La Gazzetta dello Sport. Di seguito i temi e le sue parole più importanti.
Huijsen, la scelta della Spagna
Di recente Dean Huijsen ha preso la scelta di rappresentare la Spagna, Paese in cui è cresciuto, e non l’Olanda, Paese in cui è nato. Alla rosea ha spiegato la sua scelta: “Sono nato ad Amsterdam nel 2005, ma nell’estate del 2010, curiosamente quella della finale Mondiale tra Spagna e Olanda, i miei hanno deciso di trasferirsi a Marbella. Mi è arrivato il passaporto spagnolo e non ci ho pensato su molto. È stata una scelta dettata dal cuore che non ho fatto fatica a prendere”.
Huijsen, un solo idolo
E non è un caso che l‘idolo assoluto di Dean Huijsen sia un difensore spagnolo, tra i più grandi di tutti i tempi. Lo ha rivelato lui: “Sin da bambino il mio idolo è Sergio Ramos. E non lo dico perché è andaluso, la regione dove sono cresciuto. Per me Sergio Ramos è stato uno dei centrali più forti nella storia del calcio”.
Huijsen va al sodo: tra Roma e Juventus
Dean Huijsen ha ben accettato la Roma a gennaio, ma sa che il suo futuro sarà altrove. Ha fatto un annuncio certo su quello che lo aspetta: “Non so perché non giocavo alla Juve. So solo che quando mi hanno offerto di andare alla Roma l’idea mi è piaciuta molto, perché è un gran club e poi se ti chiama uno come Mourinho è difficile dire di no. Ma la Roma non ha alcuna opzione d’acquisto. Dal calcio però ho imparato che non si sa mai ciò che può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”.