Huijsen e il retroscena di mercato: “Ho scelto la Juventus per un motivo”

huijsen mercato

Huijsen e il retroscena di mercato: "Ho scelto la Juventus per un motivo" (Getty Images, calcioinpillole.com)

Dean Huijsen racconta l’intrigante retroscena di mercato: “Ho scelto la Spagna e ho preferito la Juventus a Barcellona e Real Madrid. Ecco perché”.

Grande rivelazione, prima nelle giovanili della Juventus, poi a sprazzi nella Roma, Dean Huijsen è uno dei difensori col talento più cristallino della Serie A. Il difensore classe 2005 è di proprietà della Vecchia Signora, ma è in prestito secco in giallorosso fino a fine stagione, poi tornerà alla base. Di recente il giovane giocatore ha fatto l’esordio nella nazionale spagnola Under 21, rinunciando così alla nazionale olandese nonostante sia nato ad Amsterdam e abbia fatto la trafila nelle giovanili Oranje.

Il futuro di Huijsen brilla, ma il mercato, si sa, è sempre in agguato e dietro l’angolo. A parlare di qualche retroscena di calciomercato ci ha pensato proprio il giovane difensore, che nel corso di un’intervista al quotidiano Marca ha spiegato perché ha scelto la Juventus nonostante si siano fatte avanti anche Barcellona e Real Madrid. Ecco alcune delle sue parole.

huijsen mercato
Huijsen e il retroscena di mercato: “Ho scelto la Juventus per un motivo” (Getty Images, calcioinpillole.com)

Huijsen, che retroscena di mercato! Rifiutò Real e Barcellona

Perché ha scelto la Spagna e non l’Olanda: “Mi sento molto spagnolo, davvero. Sono molto felice di far parte di questa Nazionale, dato che sono cresciuto a Malaga da quando avevo cinque anni”.

L’abilità palla al piede: “All’inizio, quando avevo cinque anni, ho iniziato come attaccante ma poi ho iniziato a giocare come centrale difensivo, e sono sempre stato bravo a partire pulito con la palla”. 

Perché ha rifiutato Real e Barcellona per scegliere la Juventus: “Credevo che l’Italia mi avrebbe dato di più in termini di apprendimento. Avevo già qualità palla al piede, ma dovevo migliorare con i duelli con gli attaccanti, negli scontri e anche nella tattica. Effettivamente la Serie A mi sta dando veramente queste cose per farmi diventare un giocatore migliore, anche se ho ancora molto da imparare”.

L’esultanza alla CR7 contro il Frosinone: “Il giorno prima stavo giocando alla PlayStation con un amico e ho detto che se avessi segnato un gol avrei festeggiato così. Ed è così che è successo”.

Il futuro e la Roma

Su Mourinho e De Rossi: “Mourinho mi ha sempre trattato bene, ma ora anche con Daniele De Rossi è tutto incredibile. Si prende molta cura di me, è una persona fantastica e mi trovo bene con lui”.

Futuro nella Liga Spagnola? “Non lo so. Nel calcio non si sa mai e adesso sto bene dove sono”.