Honda riparte dal Portogallo, con la maglia del Portimonense

Honda

(Photo by Silvio Avila/Getty Images)

Il centrocampista Keisuke Honda, che ha giocato con il Milan dal 2014 al 2017, è il nuovo rinforzo del Portimonense, club portoghese. Il 34enne giapponese ha firmato un contratto di 6 mesi con la sua nuova squadra, con la possibilità di rinnovarlo.

Nonostante il club portoghese non abbia ancora ufficializzato l’arrivo di Honda, la stampa locale ha diffuso l’accordo e una foto del giocatore con la sua nuova maglia. Giovedì scorso, attraverso i suoi social network, l’ex giocatore del Botafogo ha dichiarato che avrebbe giocato in Portogallo.

Dopo aver lasciato il Botafogo, impegnato nella lotta contro la  retrocessione nel campionato brasiliano, Honda dovrà provare a far risalire il Portimonense. Attualmente al quindicesimo posto con 15 punti ad uno solo dalla zona retrocessione.

L’avventura in Serie A di Honda

Numero 10 sulle spalle con il Milan e gol nella sua seconda partita con i rossoneri, in Coppa Italia contro lo Spezia. Piano Piano è finito sempre più ai margini della squadra, soprattutto con l’arrivo di Vincenzo Montella come allenatore. Dopo 81 presenze e 9 reti messe a segno, la sua carriera in Serie A si chiude con lo svincolo dal Milan.