Honda riparte dal Portogallo, con la maglia del Portimonense
Il centrocampista Keisuke Honda, che ha giocato con il Milan dal 2014 al 2017, è il nuovo rinforzo del Portimonense, club portoghese. Il 34enne giapponese ha firmato un contratto di 6 mesi con la sua nuova squadra, con la possibilità di rinnovarlo.
Nonostante il club portoghese non abbia ancora ufficializzato l’arrivo di Honda, la stampa locale ha diffuso l’accordo e una foto del giocatore con la sua nuova maglia. Giovedì scorso, attraverso i suoi social network, l’ex giocatore del Botafogo ha dichiarato che avrebbe giocato in Portogallo.
Keisuke Honda, a truly global footballer:
🇯🇵 Nagoya Grampus Eight
🇳🇱 VVV Venlo
🇷🇺 CSKA Moscow
🇮🇹 Milan
🇲🇽 Pachuca
🇦🇺 Melbourne Victory
🇳🇱 Vitesse
🇧🇷 Botafogo
🇰🇭 Cambodia head coach
🇵🇹 PortimonenseJoined his ninth club today, one continent left to complete the lot. pic.twitter.com/P0fN7pNWxP
— Karan Tejwani (@karan_tejwani26) February 6, 2021
Dopo aver lasciato il Botafogo, impegnato nella lotta contro la retrocessione nel campionato brasiliano, Honda dovrà provare a far risalire il Portimonense. Attualmente al quindicesimo posto con 15 punti ad uno solo dalla zona retrocessione.
L’avventura in Serie A di Honda
Numero 10 sulle spalle con il Milan e gol nella sua seconda partita con i rossoneri, in Coppa Italia contro lo Spezia. Piano Piano è finito sempre più ai margini della squadra, soprattutto con l’arrivo di Vincenzo Montella come allenatore. Dopo 81 presenze e 9 reti messe a segno, la sua carriera in Serie A si chiude con lo svincolo dal Milan.