Holstein Kiel – Colonia 1-5: il Colonia resta in Bundesliga
Il Colonia riesce a ribaltare la sconfitta nella finale d’andata con un sonoro 1-5 contro l’Holstein Kiel. L’Holstein, terza classificata nella Zweite Bundesliga era riuscito, contro pronostico, a vincere la finale di andata, ma nel retour match non c’è stata praticamente storia fin dai primi minuti. Il Colonia, così, si garantisce la permanenza della Bundesliga, dopo aver rischiato la retrocessione diretta.
CRONACA PRIMO TEMPO
Partenza bruciante del Colonia: al 3′ Hector porta in vantaggio il Colonia che riesce a raddoppiare tre minuti dopo con Anderson. In 6′ gli ospiti hanno fatto capire già l’aria che tira, nonostante al 4′ ci sia stato il momentaneo pareggio di Lee Joe Sung. Al 13′ sempre Anderson porta il risultato sull’1-3 con la sua doppietta personale. Il Kiel Holstein sembra praticamente inerme, non riesce minimamente ad opporsi al maggior tasso tecnico del Colonia. Il goal dell’1-4 di Czichos è la normale conclusione di quello che si è visto nel primo tempo. In pratica una sola squadra in campo: il Colonia.
CRONACA SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo la musica non cambia anche se il Colonia abbassa un po’ i ritmi e l’Holstein Kiel riesce ad essere pericoloso, soprattutto sulle palle inattive. Nonostante questo, il Colonia riesce a tenere a bada agli avversari. All’84’ Skhiri mette il punto esclamativo su una partita assolutamente dominata. Il Colonia rimane in Bundesliga.