Uli Hoeness blocca Lewandowski. Il presidente onorario del Bayern Monaco avvisa il Barcellona. Il polacco ha ancora un anno di contratto, non lascerà la Baviera.
Robert Lewandowski considera chiusa la sua esperienza al Bayern Monaco. L’attaccante lo ha ammesso più volte, sostenendo di essere in cerca di una nuova avventura. Non è un mistero che la sua prima scelta sia il Barcellona. Il polacco ha già avuto modo di parlare con il tecnico dei catalani Xavi e si vede già con la maglia blaugrana addosso. Il presidente onorario del Bayern Uli Hoeness però ha qualcosa da obiettare. L’ex numero uno dei bavaresi ha rilasciato una breve dichiarazione, ripresa dal quotidiano tedesco Bild, che lascia poco spazio all’immaginazione.
“Il Barcellona può risparmiarsi una nuova offerta, Lewandowski non si muoverà da qui” ha detto Hoeness. Aggiungendo poi: “Anche se non sono io a decidere, Robert deve rispettare il contratto“. Il polacco ha un accordo in essere fino al 30 giugno 2023 e quindi se non sarà il Bayern a lasciarlo andare difficilmente la trattativa con i catalani avrà seguito. Inoltre il Barça non riuscirebbe al momento a soddisfare la richiesta economica dei tedeschi. Su Lewandowski ha chiesto informazioni anche il Paris Saint-Germain, arrivando a offrire 50 milioni. Ma il polacco ha rifiutato, perché vuole solo la Spagna. Se non sarà così, l’attaccante ed i bavaresi vivranno un anno da separati in casa. E poi arriverà l’addio nella prossima estate.