Ho un’idea pazza, che ne pensi? Lotito lo chiama e gli propone la panchina: per il dopo Sarri c’è lui
La panchina di Sarri continua a traballare e il presidente della Lazio Lotito ha una nuova pazza idea per sostituire il tecnico.
La stagione della Lazio prosegue fra alti e bassi. La qualificazione agli ottavi di Champions League è stata sicuramente una lieta sorpresa – anche se al sorteggio si poteva pensare di riuscire a passare il turno -, ma in campionato i biancocelesti zoppicano.
La vittoria contro l’Empoli ha dato un po’ di respiro, ma nelle ultime 7 di Serie A sono arrivati solo due successi e solo 8 punti conquistati. Il bottino totale è di 24, un nono posto decisamente al di sotto delle aspettative.
Essere indietro rispetto ai cugini della Roma poi, mette Maurizio Sarri ancora più sotto pressione. Il tecnico è stato messo in discussione varie volte e lo stesso allenatore si è mostrato nervoso in alcune circostanze, anche se ha sempre dichiarato di voler rimanere e anche di voler chiudere la carriera con la Lazio.
Ma i ragionamenti in società sono diversi e non è così scontato che il rapporto possa proseguire anche oltre la stagione, nonostante il contratto di Sarri sia valido fino al 30 giugno 2025.
Sarri, rapporto in bilico con Lotito
E c’è poi da valutare il rapporto con Claudio Lotito. Amore e odio fra i due, fra dichiarazioni al miele e voci di possibili scontri. L’ingaggio importante del tecnico frena l’ipotesi di un esonero anticipato, ma chiaramente i risultati saranno decisivi.
La Lazio deve alzare il livello delle prestazioni e trovare più punti. L’obiettivo è riconfermarsi fra le prime quattro e tornare a giocare la Champions League, anche se l’inizio deficitario rende molto complicato arrivarci.
Servirà rimanere in zona coppe europee, magari provando ad arrivare in fondo alla Coppa Italia – senza dimenticare la Supercoppa Italiana. E poi si penserà al futuro, con Lotito che però ha un’idea in testa.
Lazio, idea Lopetegui
L’ultima idea è quella che porta a Julen Lopetegui. Lo spagnolo, ex Real Madrid ed ex CT della Spagna, è stato esonerato prima dell’inizio della Premier League dal Wolverhampton e ora è libero.
È stato vicino all’Al Ittihad ed è stato considerato anche da Aurelio De Laurentiis come post Rudi Garcia. E ora può entrare in orbita Lazio.