“Ho sentito Spalletti”: e allora è tutto vero | Convocato in Nazionale: prima volta in azzurro col numero 9
L’Italia alla ricerca di calciatori con determinate caratteristiche potrebbe puntare proprio su di lui. Ecco di chi si tratta.
Il sogno della Nazionale è più vivo che mai, soprattutto quando arrivano i gol e a crescere sono entusiasmo e fiducia. La sua stagione non può che essere scandita da esultanze e momenti di grande gioia a livello personale. Le sue marcature però devono avere un unico obiettivo.
Un grande calciatore deve pensare infatti anche al team. I gol devono essere funzionali al percorso del club. In questo momento la classifica piange ma nell’ultimo turno sono arrivati quei preziosissimi tre punti che rappresentano per l’allenatore una boccata d’ossigeno necessaria.
Nonostante la giovane età i movimenti in campo e i suoi gol hanno già rapito diversi osservatori. Il percorso del ragazzo è perfettamente in linea con chi vuole continuare a crescere e osare. La chiamata del ct della nazionale italiana Luciano Spalletti prima o poi potrebbe arrivare davvero.
C’è un aspetto in particolare che potrebbe facilitare il salto. Niente è impossibile anche se l’ex allenatore del Napoli non ha ancora tantissimo spazio sul bus per Euro 2024.
La chance da sfruttare subito
Il percorso dell’attaccante italiano fin qui è stato incoraggiante. Dopo un’esperienza in una serie minore è arrivata la chiamata da uno storico club estero come l’Ajax, pronto ad ingaggiare il primo italiano della sua storia. Una realtà dove talento e qualità sono sempre al centro di ogni discorso.
Poi il ritorno nel bel paese e la chance di giocare in un altro club estremamente attento alla crescita e alla valorizzazione dei più giovani. Stiamo parlando ovviamente dell’Udinese, terra di talenti pronti a compiere il prossimo e decisivo step della loro carriera. Succederà anche in questo caso?
Sogno Euro 2024
Lorenzo Lucca ha messo a segno il suo 4° gol in 15 partite di campionato e si augura che questo sia solo l’inizio. In un’intervista concessa a Sportmediaset l’ex bomber del Pisa ha svelato il suo obiettivo. “Gli Europei? Devo pensare prima a far gol con l’Udinese e poi saranno una conseguenza”. Piedi per terra ma anche grande determinazione verso il sogno azzurro.
“Ho sentito che Spalletti mi sta osservando e sono contento. È il mio sogno essere convocato in Nazionale, giocare gli Europei e i Mondiali”. In effetti la nazionale in questo momento avrebbe bisogno di un riferimento centrale là davanti, anche se il rischio è quello di caricare di eccessive aspettative il 23enne. Il tempo ci dirà quanto distano i gol in campo dai sogni di gloria.