“Ho rifiutato l’Arabia: voglio restare all’Inter”: no ai soldi, si al nerazzurro | Lacrime a San Siro

No all'Arabia per amore dell'Inter - Getty Images, calcioinpillole.com

L’Arabia Saudita continua ad attirare talenti, ma non tutti: c’è chi invece preferisce rimanere in Serie A all’Inter.

Il mercato dell’Arabia Saudita continua a far parlare di sé. Dopo i tanti investimenti degli ultimi mesi, a partire da Cristiano Ronaldo in avanti, hanno attirato tantissimi talenti che giocavano in Europa.

CR7 ha ritrovato la serenità dopo i mesi difficili al Manchester United, mentre altri come Mitrovic, Milinkovic-Savic, Kessiè, Mahrez e Manè stanno continuando a giocare ad alti livelli per raggiungere obiettivi sportivi importanti.

Il mirino dei club sauditi però è puntato ancora su altri grossi nomi, come quello di Mohamed Salah, pressato con offerte da capogiro che lo renderebbero il giocatore più pagato del mondo – più di Ronaldo, Messi e Neymar.

Con questo tipo di proposta è molto difficile dire di no e prendere in considerazione il trasferimento. Anche se non tutti reputano la Saudi Pro League il posto giusto dove continuare – o concludere – la propria carriera.

Arabia Saudita, il caso Benzema e non solo

Nelle scorse settimane è scoppiato il caso legato a Karim Benzema, sparito per qualche giorno e ritrovato in Spagna – anche se l’Al Ittihad ha fatto sapere che il permesso era concordato. Anche altri come l’ex Lazio Luiz Felipe pensano a un ritorno in anticipo, mentre altri rifiutano ancora prima di provare.

Come Hakan Calhanolgu, che ha rivelato come abbia ricevuto offerte da parte dei club arabi ma che no abbia avuto mai l’intenzione di prenderle in considerazione, visto l’affetto che prova per l’Inter.

Calhanoglu dice no ai soldi arabi – Getty Images, calcioinpillole.com

Calhanoglu, parole d’amore verso l’Inter

L’offerta da parte di uno dei club della Saudi Pro League c’è stata la scorsa estate, ma Calhanoglu ha detto no per amore dell’Inter. Questo è quello che rivela il centrocampista turco nel corso di una intervista concessa a Sport Mediaset.

“Sì è vero, le ho rifiutate. Ho deciso di non andare via perché voglio bene all’Inter. Ringrazio Ausilio perché sa come la penso. Quando sono arrivate quelle offerte ho detto alla società: decidete voi”. Questo è quanto ha svelato l’ex giocatore del Milan, arrivato sulla sponda nerazzurra nell’estate 2021 a parametro zero dopo la scadenza del contratto con i rossoneri.