“Ho ricevuto delle offerte” Pioli ha deciso | Fine della parentesi araba, torna in Italia

“Ho ricevuto delle offerte” Pioli ha deciso | Fine della parentesi araba, torna in Italia

Pioli d'Arabia, allenatore dell'Al-Nassr - Instagram - calcioinpillole.com

L’attuale allenatore dell’Al-Nassr potrebbe aver giù chiuso la sua parentesi in terra saudita. Già pianifica il suo ritorno in Italia.

Gente che va, gente che viene. Strano questo mercato poco invernale e molto caldo. Caldissimo pensando alle trattative in ballo. Kvara, Frattesi, Rashford e Joao Felix. Ma anche Alexander Arnold e Davies. Nomi di big che potrebbero infiammare questa sessione di gennaio, al netto del georgiano, ormai certo di proseguire la stagione nel Paris Saint Germain.

In Arabia si preparano altri botti. Neymar e Cristiano Ronaldo sono in scadenza: il primo potrebbe volare negli States, in alternativa tornare in patria dove lo stanno aspettando a braccia aperte, il secondo restare all’Al-Nassr con un altro contratto milionario.

In Arabia potrebbe finirci Max Allegri, che ha sempre rifiutato le passate offerte saudite, ma stavolta è diverso. Qualcosa è cambiata. L’apripista dovrebbe farlo Gabriele Cioffi, in procinto di allenare l’Al-Ahli. Almeno fino a giugno. E poi?

Poi, secondo Sky, potrebbe iniziare l’esperienza di Max. Tanti indizi. Nei giorni scorsi c’erano stati dei contatti anche con l’Al-Shabab di Fatih Terim, ma l’offerta dell’Al-Ahli è più succulenta. Un altro indizio arriva addirittura dal Belgio, che ha appena divorziato da un altro italiano, Domenico Tedesco.

Chi va e chi torna

L’approccio dei Diavoli Rossi, sempre secondo Sky, non sarebbe andato a buon fine, terminando senza successo. Perché? Perché stavolta Max Allegri sembrerebbe intenzionato a provare l’esperienza in Arabia Saudita, meglio con l’Al-Ahli, una delle 4 squadre in mano al fondo PIF.

In un’altra c’è Stefano Pioli, allenatore dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Non per molto a quanto pare. È stato proprio il tecnico emiliano ad avanzare questa ipotesi, in una lunga intervista concessa ai microfoni di Radio TV Serie A, su RDS.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, campione d’Italia sulla panchina del Milan – lapresse – calcioinpillole.com

La pianificazione del futuro

“Finita la mia avventura con il Milan – ammette Pioli – ho ricevuto due richieste dall’Italia e una dalla Francia. La mia idea però era di cercare qualcosa di internazionale, di diverso. Ritorno nel nostro campionato? Sicuramente”.

Nel frattempo ecco un’esperienza dentro un’altra esperienza, come allenatore di Cristiano Ronaldo. “Cristiano credo che non sia solo un campione, è di più. Rimarrà nella storia del calcio. Campioni ce ne sono, di leggende meno e Cristiano è una leggenda – assicura – il nostro rapporto è molto semplice e facile per me. Lui è attento a tutto, anche fuori molto meticoloso, questo è un grande stimolo per un allenatore”.