“Ho realizzato il mio sogno”: due anni in Serie A e adesso si ritira | Entra subito nello staff

Il pallone della Serie A

Il pallone della Serie A - Calcioinpillole.com

Il calciatore può ritenersi soddisfatto al termine di una carriera davvero importante. Ecco di cosa si occuperà da questo momento in poi.

La vita di un ex calciatore può seguire mille strade, alcune tra le più impervie. Il calciatore in questione, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha trovato il modo per continuare ad amare il proprio sport. Una nuova sfida lo attende.

Quando il fisico non è più lo stesso e le motivazioni iniziano a scemare, è importante provare a ritagliarsi comunque un ruolo da co-protagonista. L’ormai ex calciatore potrà vivere il sogno di diventare un personaggio importante di questo sport per la seconda volta in carriera.

Questione di prospettive. Dopo 46 presenze con la maglia della Roma in Serie A (tra 2012 e 2014, ndr) , il ritorno nel calcio che più conosce. A Toronto una seconda giovinezza tra 2014 e 2023 per quello che è stato un vero e proprio ambassador di un calcio assai diverso da quello europeo.

Quando arrivò in Italia in tanti si domandarono quale potesse essere la sua collocazione tattica in una squadra in fase di costruzione. Arrivati al capolinea di un percorso più che rilevante, riconosciamo tutti le capacità del calciatore.

Ufficiale: si ritira

L’ex centrocampista della Roma Michael Bradely si ritira dal calcio giocato. L’ultima finestra sulla sua carriera è stata parecchio buia. Il Toronto infatti non è riuscito a qualificarsi per i playoff. Come riporta Tuttomercatoweb, al termine della regular season, il calciatore ha deciso di dire basta.

Con le maglie di Chievo Verona e Roma arrivano due opportunità importanti, non destinate a lasciare il segno nella memoria dei tifosi italiani. Abituato probabilmente a un concetto diverso di calcio, Bradley non diventerà un beniamino delle due tifoserie.

L'esultanza dei giocatori della Roma
L’esultanza dei giocatori della Roma – Calcioinpillole.com

L’addio sui social: nuova avventura per Bradley

L’atleta americano, a 36 anni, ha voluto “ringraziare” il mondo del calcio. Un’oasi di pace e serenità. Una grande famiglia che gli ha permesso di conocere molte persone. Attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram, il calciatore ha voluto salutare tutti i suoi fan e non solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Bradley (@michaelbr4dley)

Il centrocampista americano ha deciso quale sarà il suo futuro. L’ex Roma si unirà infatti allo staff tecnico del papà Bob, da poco tornato in panchina allo Stabaek, in Norvegia. La sua esperienza potrà aiutare i calciatori e chissà favorire un futuro da manager, magari ancora in Italia.