“Ho parlato con i medici, devo operarmi per forza”: Inzaghi in lacrime | Stagione finita

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Enorme perdita per l’Inter e per Simone Inzaghi a stagione in corso. Il giocatore ha confermato l’urgenza di operarsi dopo l’infortunio. Parole piene di rammarico le sue. 

L’Inter sta continuando indisturbata la cavalcata verso il grande obiettivo stagionale: la seconda stella! La corazzata si sta dimostrando decisa e forte come forse non accadeva da anni. Parla la classifica: l’Inter è in vetta alla classifica di Serie A, con 41 punti di bottini e una media gol sfavillante. La rosa è in salute, e si respira un clima di unione e spensieratezza in quel di Appiano.

A rendere ancora più magica questa prima parte di stagione nerazzurra è l’accesso conquistato agli ottavi di finale di Champions League. L’Inter ha potuto gioire del traguardo con un turno d’anticipo, nonostante poi non sia riuscito a centrare il primo posto del girone. A febbraio ci sarà l’Atletico Madrid di Simeone a far da rivale. Un avversario tosto ma alla portata. È chiaro che per competere su ogni fronte e al massimo delle ambizioni, Inzaghi avrà bisogno di tutta la rosa al completo e sempre in grande forma.

Purtroppo, però, in tal senso non arrivano buone notizie per l’allenatore nerazzurro.

Inter, qualche infortunio di troppo!

L’Inter negli ultimi anni si è dimostrato un club forte anche sotto il punto di vista della gestione infortuni. Pochi, pochissimi i problemi fisici che ha sofferto la rosa. Nella stagione in corso, però, qualche ostacolo di troppo si è presentato davanti al cammino del Biscione. Si è infatti infortunato Ben Pavard, poi Alessandro Bastoni, e infine anche Denzel Dumfries e Stefan De Vrij. Nulla di grave per i giocatori citati. C’è già chi è rientrato, e chi invece è prossimo al rientro.

Ma nella lista dei giocatori rimasti ai box ce n’è un altro che invece ha subito un infortunio ben più grave. Parliamo certamente di Juan Cuadrado, uno che con i problemi fisici ci ha spesso a che a fare. Stavolta, la situazione è davvero molto grave per lui.

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (Getty Images) – calcioinpillole.com

Cuadrado, che delusione: il messaggio sui social conferma tutto

Juan Cuadrado si è fermato il 14 dicembre scorso. Ma è da tutta la stagione, dopo il passaggio a parametro dalla Juventus all’Inter, che soffre di una tendinite acuta che non gli ha lasciato tregua. Difatti, le sue presenze sono poche con la maglia nerazzurra, solo una da titolare. La parte interessata è quella del tendine d’Achille, e per risolvere il problema il giocatore ha ammesso che l’unica via è quella dell’operazione.

Una tegola enorme per l’Inter, che in questo caso dovrà salutare il suo giocatore per almeno 4 mesi. L’urgenza di sottoporsi ad intervento l’ha rivelata lo stesso Juan Cudrado sui proprio canali social ufficiali. Ha scritto un messaggio che fa ben intendere la gravita della situazione. Le sue parole:

“Ho lottato con dolori ai tendini e ho fatto tutto ciò che un atleta può fare per recuperare, e mi sono anche allenato e giocato con un dolore che a volte diventa insopportabile e non mi permette di dare il 100%. Ho passato in rassegna tutte le opzioni terapeutiche evitando l’intervento chirurgico, ma i medici mi dicono che potrebbe andare peggio se non prendo questa decisione. Mi rende molto triste in questo momento non aver potuto farlo per questo grande club che mi ha dato una grande opportunità. Ma con FEDE in Dio perché fa cooperare tutte le cose per il bene”.