“Ho firmato con il Milan”: lo annuncia così, all’improvviso | Contratto fino al 2028

Esultanza Milan

Esultanza Milan a fine gara - ansa - calcioinpillole

Mentre Ibra e non solo decidono il futuro di Pioli, ecco il primo rinnovo in casa rossonera. Contratto fino al 2028.

A prescindere sul futuro di Pioli, se resterà alla guida del Milan oppure no, il mercato a tinte rossonero si snoderà su una doppia base per trovare l’altezza della situazione. Ovviamente al netto dei rinnovi, il centravanti sarà la priorità assoluta, per due ordini di motivi.

Il primo è meramente numerico: con la sempre più probabile partenza di Giroud, da tempo nel mirino del San Diego, club californiano deciso a portare l’ariete francese in MLS, serve un giocatore là davanti.

Ma ne serve uno forte-forte per gli ambiziosi piani che Gerry Cardinale ha candidamente ammesso. Per la seconda stella c’è bisogno di tanta qualità, quella che ne ha da vendere Joshua Zirkzee, il colpo dei colpi del mercato estivo rossonero.

La seconda priorità è quella di un centrale all’altezza. Per Alessandro Buongiorno, già cercato a gennaio, è derby con l’Inter, anche se bisogna convincere Urbano Cairo a cederlo, particolare non di poco conto visto che il presidente del Torino è di quelli tosto. E poi?

La firma rosso su nero

Non c’è soltanto un Milan secondo a dare soddisfazioni alla dirigenza del Diavolo. Ma i “Next Gen” del Milan, aspettando quella vera si parla della Primavera di Abate, per il secondo anno di fila qualificati per la Final Four della Youth League.

Tra questi spicca il capitano, Kevin Zeroli, uno dei talenti in vetrina del Milan, con uno score importante: 7 reti in 27 partite tra campionato, Coppa Italia e Youth League. È stato lui a castigare i pari età del Real Madrid.

Kevin Zeroli
Kevin Zeroli, capitano della Primavera del Milan, fresco di rinnovo – ansa – calcioinpillole

Il fiore all’occhiello del Diavolo

“Il Milan – si legge – è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Kevin Zeroli fino al 30 giugno 2028”. Una nota ufficiale blinda Kevin, approdato al Milan nel 2010, fino a indossare in questa stagione la fascia di capitano della Primavera”. Dopo tutta la trafila nelle giovanili, Zeroli ha continuato a crescere, fino a diventare capitano della Primavera di Abate.

Il centrocampista, classe 2005, ha esteso il proprio accordo per altri quattro anni e punta dritto a ritagliarsi un posto importante in questo Milan. Un po’ come ha fatto in Youth League, con quel gol decisivo al Real Madrid. E con la fascia da capitano al braccio
Zeroli si è già tolto la soddisfazione di debuttare in Serie A, è un punto di riferimento per tutti coloro che ambiscono a scalare gli step del settore giovanile, ma anche un talentino da far giocare e su cui puntare.