“Ho fatto cose orribili”, la confessione del campione è paurosa: per questo ha chiesto la cessione

Tifosi

Tifosi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dopo lo scandalo, ecco le dichiarazioni del giocatore che ricostruiscono quanto è accaduto. Le sue parole stanno sconvolgendo il mondo intero. 

Il calcio rende chiaramente i giocatori dei veri e propri personaggi pubblici. Soprattutto quando si gioca ad alti livelli è molto facile che la vita privata si mescoli a quella lavorativa, e che le azioni fuori dal campo, soprattutto quelle sbagliate, si trasformino presto in grandi scoop. Gli esempi sono molteplici, soprattutto negli ultimi anni.

Campioni come Cristiano Ronaldo, Neymar o Dani Alves, caso eclatante quest’ultimo, sono spesso finiti sotto i riflettori dei media per presunte molestie sessuali ad esempio. Ma non soltanto loro. In Inghilterra i casi relativi a Greenwood e Mendy hanno creato enorme clamore. Di recente, c’è stato un altro caso a sconvolgere il mondo intero.

Nessun accusa di molestia o simili, ma il calciatore in questione sta adesso attraversando un periodo parecchio burrascoso.

Manchester City, il caso che ha inorridito tutti

Kyle Walker è attualmente al centro di ogni riflettore dopo il tradimento alla moglie Annie. Non un tradimento semplice, dato che l’esterno del Manchester City conduceva due vite parallele. Oltre alla moglie, era in sostanza fidanzato con un’altra donna, Lauryn, la stessa da cui adesso aspetta un bambino. È stata Annie a rivelare tutto pubblicamente. Per Kyle Walker sono giorni difficilissimi.

In realtà, sono uscite ulteriori voci che affermavano di come il giocatore del City intrattenesse addirittura una relazione con una terza donna. Su questo non si hanno conferme, ma Walker si è presto assunto ogni responsabilità. Ha parlato ai microfoni del SUN, rivelando dei dettagli orribili sulle sue azioni indecenti. Eccole di seguito.

Kyle Walker
Kyle Walker (Getty Images) – calcioinpillole.com

Walker: “Ho provato a parlare con Annie”

Kyle Walker ha spiegato al SUN come sta affrontando questo periodo che lo vede colpevole di ogni dolore che sta passando l’ormai ex moglie Annie: “Ho preso decisioni stupide e sciocche. Non riesco a pensare o immaginare cosa sta passando Annie. Ho provato a chiederglielo, ma c’è tanto dolore. L’uomo che avrebbe dovuto amarla, prendersi cura di lei ed essere lì per lei. Le mie azioni hanno causato molto dolore a molte persone. Come famiglia, questo non dovrebbe mai accadere”.

Il campione d’Europa ha proseguito: “Ci sono stati giorni in questa dura prova in cui volevo solo raggomitolarmi e andare a dormire. L’unico da incolpare sono io. Devo ammettere i miei errori, lo devo a tutti. Devo scoprire perché l’ho fatto e perché si sono verificate delle situazioni“. Ricordiamo che Walker è stato vicino al trasferimento al Bayern Monaco di recente. I motivi risiedono proprio nel suo tradimento alla moglie. Lo ha ben confermato Kyle.

“Si ho provato a scappare. Volevo lasciare il City? No, certo. Siamo la migliore squadra del mondo. Ma era un’opportunità per allontanarmi dall’Inghilterra e dall’attenzione dei media. Guardiola non sapeva cosa stesse succedendo. Non volevo dirglielo perché non volevo che pensasse che non ero lucido. Non potrò ringraziarlo abbastanza per la comprensione e la fiducia che ha dimostrato”.