“Ho detto no a Spalletti”: ha rifiutato la convocazione in Nazionale | Addio per sempre
Il calciatore ha confessato di aver rifiutato la proposta di Spalletti. Non vestirà la maglia della Nazionale Italiana.
La sconfitta rimediata contro l’Inghilterra ha segnato la prima vera battuta d’arresto dell’Italia di Luciano Spalletti. D’altronde la sfida che ha raccolto il tecnico toscano è tutt’altro che facile. Spalletti è stato nominato nuovo ct della nazionale italiana dopo le dimissioni improvvise di Roberto Mancini e a pochi mesi dalle qualificazioni all’europeo.
La sua impronta tecnica sembra già essere visibile nelle prime partite, ma la disfatta subita contro gli inglesi mette la qualificazione europea a rischio. E il rischio di finire nuovamente in un incubo sportivo in cui gli azzurri non riescono a qualificarsi ad Euro 2024 è molto concreto, consideratoh anche i due mondiali fila che l’Italia ha saltato perdendo l’accesso durante le qualificazioni.
Non resta dunque che aspettare, e sperare che il tecnico di Certaldo, reduce oltretutto dallo storico scudetto conquistato con il Napoli, riesca a tenere il gruppo unito e ottenere due vittorie nelle prossime due partite che saranno decisive per Euro2024.
Intanto però Spalletti ha iniziato a lavorare anche per il futuro, continuando sul solco che era stato tracciato dal suo predecessore. Mancini infatti, specialmente nel suo ultimo anno alla guida della Nazionale, aveva non solo aperto alla possibilità di naturalizzare calciatori stranieri con la doppia cittadinanza, ma di andare anche a cercarli in giro per il mondo e proporre loro questa opportunità.
Spalletti sta continuando un percorso iniziato da Mancini
Un’iniziativa che aveva anche destato un certo scandalo persino tra i calciatori, specialmente dopo la convocazione di Retegui. E che Spalletti ha deciso di portare avanti come dimostra ad esempio il tentativo che ha fatto con Carlo Augusto, esterno brasiliano acquistato quest’anno dall’Inter.
Lo ha confermato lo stesso giocatore nella conferenza stampa di presentazione per la sua prima chiamata con i verdeoro con cui ha raccontato come il tecnico di Certaldo lo avesse chiamato al telefono per provare a convincerlo a scegliere la maglia azzurra. Opzione però rifiutata dal giocatore.
Spalletti lo chiama, ma lui rifiuta: vuole solo l’Argentina
Ed è notizia di questi giorni che Spalletti ha fatto lo stesso tentativo con un calciatore argentino che ha avuto un inizio di campionato in Serie A, semplicemente incredibile. Matias Soulé sta infatti incantando tutti con il Frosinone, sorprendendo persino chi già conosceva le sue qualità.
In questi giorni, il calciatore ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato che Spalletti lo ha raggiunto telefonicamente, per chiedergli se fosse interessato a entrare nella nazionale italiana. Ma Soulè, come ha raccontato lui stesso, ha dovuto declinare l’offerta perché si sente argentino e il suo unico sogno è quello di esordire con la maglia albiceleste.