“Ho deciso dove giocherò” Viktor Gyokeres esce allo scoperto | La scelta è sorprendente
Viktor Gyokeres continua a far parlare di sé, in campo a suon di gol, e sul mercato. La sua scelta è sorprendente. E lascia di stucco.
Sta segnando più di Haaland, il che è tutto dire. Sarebbe prima anche nella classifica dei top scorer perché ha realizzato 16 gol, due in più di Lewandoski. Ma il campionato portoghese ha un coefficiente minore rispetto alla Liga spagnola. Fa niente.
Viktor Gyokeres continua a far parlare di sé in campo a suon di gol, e sul mercato. I suoi numeri sono senza senso. E se quei 15 gol devono essere contestualizzato nel campionato lusitani, colpiscono le sue 5 reti in 4 partite di Champions League, dove i Leoni di Lisboa sono riusciti a travolgere niente meno che il Manchester City di Guardiola.
A scanso di equivoci in 17 partite disputate, il gigantesco nazionale svedese sta viaggando a una media molto più alta del gol a partite, siamo a 23 marcature, il tutto a metà novembre. Logico che il suo nome sta facendo il giro d’Europa.
In Germania lo vuole il Bayern. In Spagna c’è il Barcelona nel momento in cui Haaland dovesse restare al Manchester City o passare al Real Madrid. In Francia il Paris Saint Germain, più in generale qualcosa top team ci ha fatto un pensierino.
Impazza il mercato
Nel momento in cui il Manchester United ha deciso di affidare la panchina a Ruben Amorim, il pensiero che Viktor Gyokeres potesse seguire l’allenatore che lo ha fatto esplodere allo Sporting Lisboa, era diventato un luogo comune. Ma non sarà così.
È stato proprio il giocatore cresciuto in una famiglia di atleti (suo padre Mikael era un calciatore professionista, mentre sua madre Katarina era una giocatrice di pallamano) a uscire fuori allo scoperto, spiazzando tutti.
Una scelta sorprendente
“Sento molte voci sul mio futuro, ma al momento non c’è nulla di concreto”. È stato proprio il centravanti di Stoccolma, classe 1998, a spegnere sul nascere questi rumors, direttamente dal ritiro della nazionale svedese impegnata nella Nations League.
“Io voglio terminare la stagione allo Sporting Lisbona. Il Manchester United? Ruben Amorim ha già degli attaccanti”. Lui vuole essere il protagonista per questo terminerà la stagione a Lisboa. Di questo passo il costo del suo cartellino aumenterà a 80-90 milioni, se bastano. E pensare che lo Sporting per strapparlo al Coventry lo ha pagato appena venti, praticamente almeno un quarto del prezzo che vale attualmente.