“Ho deciso cosa farò a gennaio” Osimhen spiazza tutti | Il Napoli quasi non ci crede

Victor Osimhen

Victor Osimhen, super doppietta col Galatasaray in Europa League - ansa - calcioinpillole.com

L’attaccante nigeriano grande protagonista del successo del Galatasaray in Europa League. È tornato in hyoe. E ora tutti lo vogliono.

L’aria della Turchia, lontano dai riflettori dei top campionato, gli ha restituito grande serenità. A tutto il resto ci ha pensato il suo grande talento. Victor Osimhen è tornato quel goleador decisivo che a Napoli conoscono molto bene.

Che potesse far bene in Turchia non era così scontato ma si poteva immaginare ripensando alle gesta compiute nel Napoli di Luciano Spalletti. Era la sua tenuta fisica che al massimo poteva preoccupare.

Un’estate passata a litigare con il Napoli, ha svolto la preparazione con Antonio Conte consapevole che non avrebbe mai giocato. Quella clausola rescissoria da oltre 100 milioni lo stava opprimendo. Ma tutti i dubbi di un’estate travagliata sono scomparsi in autunno. Lontano da Napoli.

Osimhen ha ritrovato se stesso, quello che speravano sia il Galatasaray che il club di De Laurentiis stesso. Trascinatore della capolista della Super Lig, l’attaccante nigeriano ha brillato di luce propria nell’ultimo turno di Europa League, castigando il Tottenham Hotspurs con una doppietta pesantissima nel 3-2 ai londinesi.

Osimhen di nuovo in hype

Questa vittoria era importante per noi. Era importante per noi vincere contro il Tottenham che ha giocato bene e ha lottato fino all’ultimo momento. Dobbiamo mantenere il nostro slancio”. Anche dalle parole rilasciate sul canale ufficiale di YouTube del club di Istanbul si capisce che siamo di fronte a un campione ritrovato.

Ora tutti rivoglio Osimhen. Il Galatasaray sta pensando al modo per riscattarlo, le big europee lo stanno attenzionando. Il Napoli quasi non crede: se scatta un’asta per il nigeriano, in prestito secco a Istanbul, sai quanti milioni di euro possono entrare nelle casse azzurre. Lui, però, ha deciso il suo futuro prossimo.

Victor Osimhen
Victor Osimhen con la maglia del Napoli – lapresse – calcioinpillole.com

La scelta di Victor Osimhen

Dobbiamo pensare a ogni singola partita. Una per volta. In questo momento bisogna concentrarsi sulle partite di campionato – continua – vogliamo mostrare le nostre qualità, lottando l’uno per l’altro, in campo si va sempre per vincere”.

Parole da leader dello spogliatoio, scontata la sua decisione, soprattutto dopo le indiscrezioni che circolavano sul suo conto. “Sono molto felice qui – conclude l’attaccante nigeriano – non andrò via a gennaio, resterò qui fino alla fine della stagione. Non so di cosa stiano parlando il Napoli e il Galatasaray, al termine della stagione ci siederemo al tavolo delle trattative e ne parleremo“.