“Ho chiesto di andare via”. Confessione spiazzante, il Milan non può trattenerlo

“Ho chiesto di andare via”. Confessione spiazzante, il Milan non può trattenerlo

Nuova operazione in uscita del Milan -Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images, calcioinpillole.com

È arrivata la confessione diretta da parte di uno dei giocatori del Milan: la società non ha potuto trattenerlo.

Il Milan è reduce da un ottimo momento e vuole continuare la scalata per ritornare in alto dopo un girone di andata così così. L’obiettivo di Stefano Pioli è chiaro, perché ha dichiarato apertamente di voler fare meglio nella seconda metà di stagione per provare a rimanere in scia di Inter e Juventus.

Le eliminazioni in Champions League e in Coppa Italia fanno male, ma la squadra è ancora in corsa in Serie A. Terzo posto a 7 punti dalla vetta occupata dai bianconeri e a 6 dai nerazzurri, anche se questi ultimi devono recuperare una gara.

A Udine a deciderla sono stati i nuovi, con Loftus-Cheek, Jovic e Okafor a siglare la vittoria in pieno recupero dopo essere andati sotto nel punteggio. Mercato che ha dunque dato una mano alla rosa, anche se non tutti gli acquisti si sono rivelati utili.

Milan, dal mercato manca qualcosa

Oltre al solito Olivier Giroud, il Milan è trascinato dagli acquisti estivi. Pulisic è a quota 7 reti stagionali, Jovic ha raggiunto i 6 gol come Leao e Okafor, pur giocando pochissimo, è già a 4 centri.

C’è però chi non ha ingranato dal suo arrivo e gli spazi per lui sono rimasti chiusi. Luka Romero ha infatti collezionato solamente 5 presenze stagionali, senza gol e senza assist. E dunque, per lui è arrivato il momento di salutare per avere più minutaggio. L’argentino giocherà nell’Almeria, in prestito secco fino a giugno.

Romero giocherà nell’Almeria – Photo by Marco Luzzani/Getty Images, calcioinpillole.com

Almeria, Romero confessa: “Sono contento di tornare in Spagna”

Romero è stato presentato dall’Almeria e l’argentino ha rilasciato le sue prime parole: “Sono contento di tornare in Spagna, quando sono arrivato al Maiorca ero un bambino. Sono grato di questa proposta perché qui si gioca di più. In Italia il calcio è più difficile, ho chiesto al Milan di cedermi perché volevo giocare di più. C’era anche il Boca Juniors, ma quando ho parlato con l’Almeria mi è sembrato il posto giusto per continuare la mia carriera”.

L’Almeria si trova attualmente all’ultimissimo posto in Liga, con soli 6 punti conquistati in 21 giornate. 6 pareggi e 15 sconfitte con ancora 0 vittorie.