Ho bisogno di te per la difesa: Bonucci legge il messaggio WhatsApp | Visite mediche sotto Natale
Leonardo Bonucci potrebbe presto cambiare casacca. L’Union Berlino non gli sta dando alcuna soddisfazione. L’allenatore lo vorrebbe con sé in Serie A.
L’addio di Leonardo Bonucci alla Juventus è stato doloroso. Il difensore azzurro ha sofferto enormemente la decisione della Vecchia Signora di fare a meno di lui. Pensava, probabilmente, di chiudere a Torino la sua carriera, la stessa città che lo ha accolto e fatto sentire a casa per tanti anni. I suoi piani però sono stati traditi, e lui è stato costretto al trasferimento in estate.
Aveva l’occasione di rimanere in Serie A, o almeno così sembrava. Si è tanto parlato della possibilità di vestire la maglia biancoceleste, con la Lazio e Maurizio Sarri pronti ad accoglierlo e farlo sentire di nuovo protagonista. Ma la trattativa non è andata in porto. Bonucci ha allora accettato la pista che sembrava più ambiziosa, almeno nei mesi estivi. Si è trasferito all’Union Berlino, in Bundesliga. Ma sin qui, nonostante il ruolo centrale in rosa, l’esperienza è stata un totale disastro per il difensore italiano.
Bonucci, l’Union Berlino è un disastro: voglia di tornare
La squadra tedesca, nonostante gli ottimi risultati della scorsa stagione, è crollata in un forte stato deprimente in quella in corso. In Bundesliga, massima serie tedesca, sta praticamente lottando per la salvezza. In Champions League, c’è voluto poco a capire che il cammino si sarebbe presto interrotto. È infatti stata eliminato da qualsiasi competizione, avendo conquistato solo l’ultimo posto del girone con 2 punti di bottino.
Leonardo Bonucci, che si aspettava tutt’altro, è enormemente deluso dalla situazione. In più, sta soffrendo la lontananza dalla famiglia, rimasta a Torino. Lui è completamente solo a Berlino, e aspetta l’occasione giusta per tornare in Italia. Una chiamata che a quanto pare è già arrivata. Leo potrebbe presto tornare in Serie A.
Bonucci, lo chiama lo Special One
Ebbene sì. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma di José Mourinho avrebbe messo nel mirino Leonardo Bonucci per il mercato invernale. Non è una novità che la difesa giallorossa stia soffrendo enormemente l’assenza di Chris Smalling, quello che è stato per diverso tempo il baluardo di Mourinho ma che dall’estate soffre di un problema tendineo cronico. Sono sconosciuti ancora oggi i suoi tempi di rientro, ed ecco che la Roma sta pensando alla clamorosa possibilità di far ritornare Leonardo Bonucci in Italia.
L’occasione è concreta, sia per costi che per modalità. Il difensore ex Juventus rappresenta una scelta d’esperienza e affidabilità, e anche un’occasione low cost. Data la disastrosa esperienza di Bonucci in Germania, non è difficile pensare che accetti la sfida romana. Tra pochissimi giorni ne sapremo certamente di più.