Higuain si sblocca! Notte da urlo per il Pipita
Pipita came back! Dopo un esordio da incubo contro il Philadelphia Union, Gonzalo Higuain ha finalmente ritrovato la via del gol, contro i New York Red Bulls. Il Pipita dunque si è sbloccato, segnando un gol strepitoso da calcio di punizione, quando mancavano solo nove minuti al termine del match. Il gol ha permesso al suo Inter Miami di rimontare l’iniziale svantaggio di 0-1, propiziato dalla rete di Omir Fernandez.
Il Pipita si sblocca!
Il primo gol statunitense di Gonzalo #Higuain regala i tre punti all’#InterMiamiCFpic.twitter.com/CUNzNOyqRo
— Calcio In Pillole ⚽️ (@CalcioPillole) October 8, 2020
Dopo il gol subito al 53’, è arrivato il pareggio di Matías Pellegrini appena due minuti dopo. Higuain si è destreggiato granché bene per tutto il match, fino al sopracitato colpo vincente. L’Inter Miami si riscatta, dopo le due sconfitte rimediate contro Philadelphia Union e New York City, rispettivamente 0-3 e 2-3.
Arriva dunque la prima zampata del Pipita, che ora punta a ripetersi contro Houston Dynamo, nel match in programma sabato 10 ottobre. Al termine della partita contro i New York Red Bulls, Higuain non ha nascosto tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sportmax, specialmente dopo le prime uscite deludenti: “È il mio mestiere, ho giocato nei migliori campionati del mondo. La mia funzione principale è segnare, persino dall’altra parte del mondo”.
Il Pipita ha riscosso anche numerosi elogi, dopo le tante critiche direttegli nelle sue prime battute in MLS. Higuain, oltre a dover dare continuità a prestazioni di livello come questa, dovrà aiutare la squadra a risalire dalla situazione di classifica deficitaria. Il suo Inter Miami, infatti, naviga nelle ultime tre posizioni della Eastern Conference, con appena 14 punti in 18 partite.