Hi Urbano, we want him: bonifico gigantesco dall’Inghilterra | Il Torino perde la sua stella
Il mercato internazionale è sempre vivo. Ecco chi vuole assicurarsi il calciatore rivelazione di questa Serie A 2023/24.
La riapertura del mercato invernale è alle porte e le migliori società stanno valutando proprio in queste ore il da farsi. Chi si muoverà alla ricerca di un sostituto all’altezza di un titolare infortunato; chi cercherà un colpo valido anche per la prossima stagione, anticipando la concorrenza e chi invece vorrà semplicemente togliersi uno sfizio.
Il confronto tra il nostro campionato e le altre realtà europee è impietoso. Il nostro calcio vale molto meno ad esempio di quello inglese, terra di grandi emozioni e stadi sempre pieni. Diventa difficile competere, soprattutto se chi di dovere non riesce a valorizzare il prodotto calcio italiano per venderlo anche all’estero.
Tornando al mercato, la sensazione è che il nostro campionato possa diventare presto terra di conquista. Le cifre che possono mettere sul tavolo i club inglesi, unite a stipendi favolosi, ingolosiscono e non poco chi vuole cambiare aria. Il giocatore, di fronte a una possibile chiamata, potrebbe davvero vacillare dopo le tante voci della scorsa estate.
C’è un giocatore che ha vissuto molto intensamente questa prima parte di stagione e che adesso è sulla bocca di tutti. Ecco quale potrebbe essere il suo futuro. Si tratterebbe di uno step clamoroso per la carriera in un campionato di altissimo livello. What else?
L’offerta è sul tavolo
Il club italiano farà di tutto per resistere ma le sirene provenienti dall’Inghilterra ora si fanno sempre più rumorose. Potrebbe infatti arrivare un’offerta sul tavolo del presidente del Torino Urbano Cairo. Il calciatore è di fatto uno dei profili più importanti della rosa di Ivan Juric e piace a molti top club.
Stiamo parlando di un calciatore che si è conquistato la nazionale italiana di Luciano Spalletti e che farebbe comodo anche ad altre compagini molto ambiziose di Serie A. Nonostante le difficoltà il club estero vuole provarci sul serio.
Il club inglese fa sul serio
La nazionale italiana e il Torino se lo tengono stretto ma Alessandro Buongiorno potrebbe presto fare le valigie in direzione Londra. Secondo il tabloid The Sun infatti il Chelsea starebbe osservando da vicino le prestazioni del difensore.
Il presidente Urbano Cairo, in caso di chiamata, dirà ai suoi interlocutori di mettersi in lista d’attesa. Per saltare la fila servirà un’offerta davvero importante. Il Torino ha bisogno del calciatore per continuare la sua corsa all’Europa.