Hertha Berlino, ufficiale: Sandro Schwarz è il nuovo allenatore
L’Hertha Berlino ha il suo nuovo allenatore. Il club tedesco, tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social, ha annunciato che sarà Sandro Schwarz il tecnico per la prossima stagione. L’ex Mainz ha firmato un contratto che lo legherà al club della capitale tedesca sino al prossimo 30 giugno 2024. Il classe 1978 prende il posto in panchina di Felix Magath che era riuscito a salvare i berlinesi dalla retrocessione grazie alla vittoria ottenuta nello spareggio contro l’Amburgo.
🤩 Wir freuen uns sehr, euch unseren neuen Cheftrainer zu präsentieren: Sandro #Schwarz kommt vom FK Dynamo Moskau und erhält einen Vertrag bis 2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣.
Herzlich willkommen an der Spree, Sandro! 🤜🤛
ℹ️ https://t.co/lojA5p3JW0 ⬅️#GemeinsamHertha #HaHoHe pic.twitter.com/674PoqZJuq— Hertha BSC (@HerthaBSC) June 2, 2022
Hertha Berlino: è Schwarz il nuovo tecnico
Sandro Schwarz dunque è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Hertha Berlino. Il tecnico quarantaquattrenne in carriera ha allenato il Wehen Wiesbaden nelle serie inferiori tedesche prima di passare alle giovanili del Mainz. Con quest’ultimi ha avuto poi di diventare l’allenatore della prima squadra tra il 2017 ed il 2019. La sua ultima esperienza è stata in Russia sulla panchina della Dinamo Mosca, club con il quale ha rescisso il contratto dopo i fatti tristemente noti della Guerra in Ucraina. Per lui adesso una nuova avventura in patria sulla panchina dell’Hertha Berlino.