Henry lascia i social: “Fino a quando ci sarà discriminazione”
Thierry Henry ha annunciato l’addio ai social fino a quando non verranno imposte regole che tutelino gli utenti da qualsiasi forma di discriminazione. Un piccolo, grande gesto da parte dell’ex attaccante dell’Arsenal e della nazionale francese, che ha ricevuto numerosi consensi sul web. A spiegare la decisione è stato proprio Henry attraverso Twitter.
Hi Guys
From tomorrow morning I will be removing myself from social media until the people in power are able to regulate their platforms with the same vigour and ferocity that they currently do when you infringe copyright…. pic.twitter.com/gXSObqo4xg
— Thierry Henry (@ThierryHenry) March 26, 2021
Le sue parole: “Da domani mattina mi rimuoverò dai social fino a quando chi comanda non sarà in grado di agire con la stessa ferocia che usa quando si viola il copyright. I tanti episodi di razzismo, bullismo e i problemi psicologici che ne derivano sono troppo grandi per essere ignorati. DEVE esserci una certa responsabilità. È fin troppo facile creare un account, usarlo per intimidire e molestare senza conseguenze e rimanere anonimi. Fino a quando questo non cambierà, disabiliterò i miei account su tutte le piattaforme social. Spero che cambi preso qualcosa”.