Henry, è il prescelto: nuovo incarico da allenatore per la leggenda francese
Secondo autorevoli fonti, è pronta una nuova avventura per Thierry Henry in veste di allenatore. La leggenda del francese è il prescelto
Assoluta stella del calcio mondiale, Thierry Henry si è dedicato alla guida tecnica una volta appesi gli scarpini al chiodo. Prima l’esperienza da allenatore nelle giovanili dell’Arsenal, poi da assistente nella Nazionale Belga. Le due esperienze più importanti, seppur contrastanti, sono state quelle sulla panchina di Monaco e Montreal Impact; per poi tornare da assistente nel Belgio. Adesso, però, come informa ESPN, è pronta una nuova avventura per l’ex bomber.
Da ricordare che Thierry Henry era stato di recente contattato anche dal Paris Saint Germain. Avrebbe dovuto fare l’assistente allenatore, il vice per capirci, a Julian Negelsmann se solo questo fosse stato ingaggiato come nuovo tecnico dei parigini. La scelta è ricaduta alla fine su Luis Enrique. E adesso, come accennato, si prospetta una nuova interessante avventura per Henry. E’ lui il prescelto per la guida della Francia Under 23. Tutti i dettagli.
Henry, la Francia Under 23 lo aspetta
La Francia Under 23 non ha di certo brillato sotto la guida dell’ex allenatore del Lorient, Sylvain Ripoll. Due anni i suoi sulla panchina, per nulla felici. Il suo addio alla Nazionale di categoria francese è ormai certo. Secondo le informazioni di ESPN, sarà Thierry Henry il successore del suddetto, preferito dalla FFF a nomi importanti quali Sabri Lamouchi, Jocelyn Gourvennec e Julien Stéphan. Un altra accreditata fonte, RMC Sport, fa sapere che il prossimo lunedì dovrebbe svolgersi un incontro eccezionale in Federazione per confermare la leggenda del calcio francese ed europeo a capo degli Espoirs. La Francia Under 23 avrà una guida eccezionale, con la speranza di migliorare nettamente i suoi risultati.