Hellas Verona, ufficiale l’acquisto del centrocampista: il comunicato
Il club Hellas Verona ha comunicato l’acquisto del centrocampista per vie ufficiali. Il brasiliano vestirà gialloblu a partire dalla nuova stagione
L’Hellas Verona sta conducendo un ottimo mercato per regalare all’allenatore Baroni i giusti innesti. Dopo aver ceduto Tameze al Torino per circa 3 milioni di euro, serviva urgentemente un nuovo centrocampista. Il primo nome, il favorito dalla dirigenza veneta, era quello di Folorunsho. Brasiliano 1998, è un giocatore del Napoli dal 2019, ma ha passato le restanti stagioni sempre in prestito, tra Reggina, Pordenone e Bari. Quest’anno è finalmente pronto per la Serie A, dopo aver fatto vedere grandi potenzialità. Ebbene, l’Hellas Verona ha scelto di puntarlo e chiudere velocemente l’operazione col Napoli. Affare in prestito per una stagione. C’è l’ufficialità.
Folorunsho, ufficiale all’Hellas
L‘Hellas Verona ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Folorunsho con una nota sul proprio sito. Eccola di seguito
Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 – da SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho.
Nato il 7 Febbraio 1998 a Roma, Folorunsho inizia la sua carriera nel Savio, prima di trasferirsi al Settore giovanile della Lazio nel 2014. Dopo tre anni con i biancocelesti, il centrocampista passa alla Virtus Francavilla in Serie C.
Con la squadra pugliese Folorunsho disputa due stagioni e fa il suo esordio tra i professionisti il 30 luglio 2017, in un match di Coppa Italia vinto 3-1 contro l’Imolese.
Nella stagione 2019/20 il centrocampista viene acquistato dal Napoli e disputa le successive tre stagioni in prestito tra Bari, Reggina, Pordenone e nuovamente Reggina (nella seconda metà della stagione 2021/22) dove tra Serie B, Serie C e Coppa Italia colleziona 79 presenze totali ed 11 reti.
Nella stagione 2022/23 torna in prestito al Bari, e realizza 9 gol in 32 presenze nel campionato di Serie B.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Michael Folorunsho, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.