Hellas Verona, Tameze: “Vorrei giocare in Europa con questa maglia”
Adrien Tameze è sicuramente uno degli uomini chiave dell’Hellas Verona di Igor Tudor. Il centrocampista camerunese ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato dell’allenatore croato che guida gli scaligeri da inizio stagione: “Percorre la stessa strada di Juric ed è stato un bene avere continuità. Il mister mi ha fatto crescere sotto tanti aspetti, soprattutto a livello mentale e fisico, spinge sempre al massimo dal lunedì al sabato e riesce a tirare fuori il meglio da tutti noi. Questo Verona è più forte del precedente”.
𝘾𝙊𝙈𝙀 𝙊𝙉 𝙃𝙀𝙇𝙇𝘼𝙎 💛💙💪 pic.twitter.com/HGBKEsD3dk
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) February 19, 2022
Sugli obiettivi personali da raggiungere con i gialloblù: “Finire bene la stagione, fare ancora qualche gol. E mi piacerebbe tornare a giocare ancora in Europa, farlo con il Verona sarebbe il massimo. Come ruoli mi manca solo di giocare in porta perché ho fatto anche il centravanti… Non è che mi piaccia tanto cambiare ruoli, ma oggi servono giocatori eclettici e, anche se il mio posto è a centrocampo, se posso aiutare lo faccio”.
Tameze racconta anche un periodo difficile del suo passato: “E’ successo nel Nancy, ci sono andato molto giovane e mi hanno messo nella Primavera. Solo che io volevo giocare in prima squadra, subito. La società non voleva rischiare perché la stagione non stava andando bene. E io ho avuto un comportamento scorretto. Volevo andar via e sono stato sei
mesi senza squadra. Ma il calcio era la mia vita, ci ho riflettuto su e sono andato al Valenciennes, in Ligue 2, e d è cambiato tutto”.