Hellas Verona, scelto il sostituto di Faraoni: colpo in Serie B

L’Hellas Verona deve trovare un sostituto del capitano Faraoni ormai vicino alla cessione. Scelto il profilo, e adesso è assalto al giocatore di Serie B.

L’Hellas Verona sta per lo più conducendo un mercato invernale di cessioni. Dopo le partenze di Hien per l’Atalanta e di Filippo Terracciano per il Milan, sono previste altri addi. Nello specifico, stanno circolando voci concrete sui possibili trasferimenti di Davide Faraoni e Cyril Ngonge. Per quest’ultimo, sono molto attivi Milan, Napoli e Fiorentina. L’esterno d’attacco belga difficilmente rimarrà a Verona questo gennaio. Quanto a Faraoni, prevalentemente terzino di destra, è seguito con molta attenzione dalla Fiorentina ma soprattutto dalla Salernitana. I granata devono far fronte alla partenza di Pasquale Mazzocchi direzione Napoli, e sono decisi a fare all in sul capitano dell’Hellas. I veneti hanno aperto alla cessione, anche a fronte del contratto del giocatore in scadenza nel 2025, ma servirà chiaramente trovare un sostituto nell’immediato. Il profilo su cui puntare è stato già scelto. Occhi in Serie B.

Hellas Verona, il sostituto di Faraoni dal Modena

Il nome su cui l’Hellas ha puntato forte è Shady Oukhadda, terzino classe 1999 in forza al Modena in Serie B. Un profilo giovane e che sembra pronto al salto nella massima serie. Certo, dovrebbe dare un grosso contributo per la causa salvezza, ma il Verona pare sicuro che si tratti del rinforzo giusto. Il Modena ha aperto alla cessione, e assicura TMW che nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra i due club per definire l’affare. La trattativa è già partita, con i veneti che non vogliono farsi trovare impreparati all’addio di Faraoni. Oukhadda ha giocato da titolare le prime 13 partite della nuova stagione, poi dal 25 novembre ha perso un po’ di spazio trovando più spesso il posto in panchina, ma non si hanno dubbi sulle sue buone qualità. Sono 1109 i minuti giocati da Oukhadda nell’attuale Serie B, spalmati in 17 presenze. Il Modena chiede 1 milione di euro per lasciarlo partire.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano