Hellas Verona, ritorna Fabio Borini. I dettagli dell’accordo
L’Hellas Verona punta ad un cavallo di ritorno per arrivare alla salvezza: si tratta di Fabio Borini. L’esterno italiano è pronto a ritornare in Serie A dopo la sua esperienza in Turchia con la maglia del Fatih Karagümrük. Come riporta La Gazzetta dello Sport, gli scaligeri è pronto ad accogliere di Borini con un prestito di 6 mesi fino a giugno. Da limare ancora l’accordo con la squadra turca prima di definire l’affare concluso, ma il Verona è ottimista.
La carriera di Borini
Fabio Borini è arrivato al Fatih Karagümrük a parametro zero, dopo essere stato proprio all’Hellas Verona durante la stagione 2019/20. Il classe 91′ si è messo in mostra con le maglie di Parma e Roma, prima di approdare in Inghilterra dove ha giocato con le maglie di Liverpool e Sunderland. In terra britannica Borini ha completato anche la sua formazione da giovane calciatore, essendo passato nelle giovanili del Chelsea. La sua ultima esperienza ad alto livello è stata quella con la maglia del Milan, che ha vestito dal 2017 fino a gennaio 2020. Con la maglia del Fatih Karagümrük, nella stagione attuale ha collezionato 13 presenze, mettendo a referto 8 gol e 4 assist e risultando sempre uno dei migliori in campo della squadra turca.
Il ritorno a Verona di Borini
Dopo l’esperienza del 2020, in cui Borini ha messo a referto 3 gol in 14 presenze, l’ex Milan è pronto a tornare per aiutare gli scaligeri nella difficile lotta per la salvezza. I gialloblu sono ultimi in classifica e hanno collezionato solo 5 punti. A gennaio ci si aspetta una rivoluzione, sia in entrata che in uscita, nella speranza che questo possa cambiare la pessima situazione in cui si ritrovano gli scaligeri. Difficile che il solo Borini possa rivoluzionare l’Hellas, ma un giocatore con la sua esperienza potrà sicuramente essere d’aiuto.