Hellas Verona-Napoli, emessi 36 daspo: tifosi azzurri allontanati
La Questura di Verona ha emesso 36 daspo nei confronti di alcuni tifosi del Napoli dopo i disordini prima del match contro l’Hellas.
Il sabato di Serie A non è iniziato con il piede giusto nel pre-partita di Hellas Verona-Napoli, in programma alle 15:00 allo stadio Bentegodi. Nelle zone antistanti all’impianto infatti si sono avventurati i tifosi azzurri in cerca dello scontro con la tifoseria di casa, nei pressi dei settori riservati ai supporters gialloblu.
Le forze dell’ordine sono intervenute velocemente e hanno contrastato il tentativo di scontro dei tifosi del Napoli, fermando oltre 300 persone che poi si sono sottoposte all’identificazione sul posto e in questura. Secondo quanto evidenziato da Sky Sport, il Questore Roberto Masucci avrebbe anche già preso dei provvedimenti esemplari nei confronti dei facinorosi.
Il Questore di Verona allontana i tifosi del Napoli: 36 daspo e oltre 300 identificati
Il tentativo dei tifosi del Napoli di entrare in contatto con le frange più calde dei supporters dell’Hellas Verona ha trovato la propria fine velocemente grazie all’intervento delle forze dell’ordine presenti in zona, che hanno provveduto anche a segnalare ed identificare oltre 300 persone coinvolte nei disordini. Il Questore Roberto Masucci avrebbe emesso ben 36 DASPO verso alcuni membri della tifoseria ospite, con conseguente allontanamento immediato dalla Provincia.