Hellas Verona-Napoli 1-3: gli azzurri di Garcia si rialzano al Bentegodi
La cronaca live di Hellas Verona-Napoli, match valido per la nona giornata di Serie A e in programma alle ore 15.00. Segui con CIP la diretta testuale della gara
Hellas Verona e Napoli aprono la nona giornata di Serie A nella gara che le vede rivali allo Stadio Bentegodi. La sfida è importantissima per entrambe le formazioni, reduci da un periodo poco fortunato e positivo. I padroni di casa arrivano dal buon pareggio contro il Torino, ma sono tre le sconfitte nelle ultime cinque gare giocate. Sedicesimo in classifica, l’Hellas ha bisogno di motivazioni forti per tentare la risalita. Nulla di facile, dato che davanti ci saranno i Campioni d’Italia in carica alla disperata ricerca di punti, ma soprattutto di prestazioni convincenti. C’è un Rudi Garcia sotto esame, che a partire dal match di oggi contro i veneti ha a disposizione altre pochissime chance per rimanere ancorato alla panchina del Napoli. Quinti in classifica, i partenopei sono chiamati a grandi dimostrazioni. Ci si aspetta dunque un match tutt’altro che noioso al Bentegodi. CIP racconterà il match in diretta attraverso la sua LIVE testuale.
Hellas Verona-Napoli, la diretta del match
La cronaca del secondo tempo di Hellas Verona-Napoli
94′ – Termina il match del Bentegodi. Vince il Napoli per 3-1. Riparte la squadra di Rudi Garcia.
90′ – Occasione Hellas con Faraoni. Grande botta dal limite dell’area. Tiro angolassimo che sfiora la destra del palo.
90′ – Buona occasione per Zerbin dal limite dell’area. Gran tiro rasoterra da posizione centrale. Montipò deve metterci il piede.
89′ – Saranno 4 i minuti di recupero.
82′ – Ultimi cambi per il Napoli. Rudi Garcia toglie dal campo Zielisnki e Politano e mette Zerbin e Gaetano.
81′ – Gran tiro di Folorusnho dalla distanza. L’ex sfiora il gol perché c’è ancora Meret a fare una grande parata.
78′ – Anche Baroni cambia per l’Hellas. Ultima sostituzione per i padroni di casa. Esce Djuric entra Henry.
77′ – Altro cambio per Rudi Garcia. Fuori il migliore in campo Kvara, dentro il nuovo acquisto Lindstrom.
75′ – E’ ancora Meret a salvare il risultato sul tiro di Lazovic. Il raddoppio sembrava vicinissimo per l’Hellas, col tiro di Lazovic deviato e insidioso per il portiere del Napoli. Ma lui si supera ancora. Grande parata.
72′ – Che occasione per Bonazzoli. Ancora lui vicinissimo al gol. Tiro di prima verso la porta, una sorpresa per Meret che deve usare i migliori riflessi per toglierla dallo specchio.
71′ – Enorme occasione per il Napoli per il poker, sprecata però da Cajuste. Tiro in porta da posizione defilata sulla destra, la palla sembra praticamente dentro, ma in realtà sfiora il palo ed esce.
69′ – Buonissima occasione per Djuric, che colpisce magistralmente di testa un cross del compagno. La palla è angolata e imprendibile per Meret, ma termina di pochissimo al lato del palo.
67′ – Primi cambi anche per Rudi Garcia. Fuori Raspadori e Mario Rui, dentro Simeone e Zanoli.
66′ – Gran calcio di punizione di Raspadori. Il suo tiro è forte e ben indirizzato. Montipò deve usare le unghia per deviarlo in corner.
62′ – Altro cambio per Baroni. Fuori Doig dentro Tchatchoua.
60′ – A sorpresa accorcia le distanze l’Hellas Verona grazie al gol di Lazovic. Gran cross di Faraoni, ribattuta di Di Lorenzo e palla sui piedi di Lazovic che calcia forte in porta. Bolide che sorprende Meret.
55′ – Arriva il tris del Napoli, e la firma è ancora di Kvara. Galoppata in solitaria del georgiano, dopo l’ottimo assist di Politano. Davanti a Montipò Kvara non sbaglia e sorprende il portiere alla destra. 3-0 per gli ospiti al Bentegodi.
49′ – Occasione Napoli. Ci prova ancora Kvara che calcia al volo un cross a campanile partito dal corner. Buona la coordinazione ma la palla è fuori traiettoria.
47′ – E’ subito occasione per l’Hellas Verona. Il nuovo entrato Bonazzoli riceve un’ottima palla da Djuric e da distanza ravvicinatissima calcia debole in porta. Salva Meret, ma che occasione!
46′ – Subito cambi per l’Hellas Verona. Baroni vuole dare una scossa- Fuori Amione, Ngonge e Serdar; dentro Terracciano, Bonazzoli e Lazovic.
46′ – Iniziato il secondo tempo di Hellas Verona-Napoli
La cronaca del primo tempo di Hellas Verona-Napoli
48′ – Finisce il primo tempo. Napoli autoritario in questi primi 45 minuti.
45′ – 3 minuti di recupero.
43′ – Il raddoppio del Napoli è firmato dal georgiano Kvara. Che gol dell’esterno. Dribbling e slalom sull’avversario all’interno dell’area, e gran tiro in porta a bucare Montipò dalla sinistra.
36′ – Primo vero segnale di reazione dell’Hellas Verona. Serdar si smarca bene dagli avversari e calcia dal limite dell’area in porta. Il suo tiro è ottimo e complicato per Meret, ma quasi sfiora sopra la traversa. Grande occasione Hellas.
30′ – Non si ferma il Napoli, che continua ad attaccare. Raspadori riceve un’ottima palla in area dell’Hellas e calcia in porta. Il suo tiro ha una traiettoria perfetta ma viene deviato dal difensore avversario.
28′ – Il Napoli non si accontenta del gol e continua a spingere. La palla per il raddoppio ce l’ha Cajuste, che tira forte in porta da distanza ravvicinata. Montipò deve salvare con le gambe. Azzurri in fiamme.
27′ – La sblocca Politano per il Napoli. Bella azione corale degli azzurri che si conclude col cross di Raspadori dalla sinistra per Politano: tiro al volo rasoterra. Montipò spiazzato!
23′ – Occasione Napoli. Ci prova Raspadori da calcio di punizione. La distanza è notevole, ma l’attaccante azzurro fa un partire bolide pauroso basso e angolato. Si deve superare Montipò che salva in corner.
15′ – Ottima palla rasoterra messa in mezzo da Politano. Salva il difensore dell’Hellas, ma il rischio è stato grande.
15′ – Gran tiro di Politano dalla distanza e gran salvataggio di Montipò. Il tiro seppur centrale era insidioso.
12′ – Napoli in crescita. Dopo un inizio troppo morbido ora spingono gli uomini di Garcia.
2′ – E’ subito doppia occasione per il Verona. Sempre su sviluppi di calcio d’angolo. Al primo corner prova di testa Dawidowicz: grande traiettoria e grande parata di Meret. Al secondo calcio d’angolo colpisce di testa Magnani; è ancora Meret a sventare la minaccia. Ma che partenza dell’Hellas!
1′ –Fischio d’inizio. Si gioca al Bentegodi.