Nella domenica pomeriggio è tempo di Hellas Verona–Napoli al Bentegodi di Verona. Una trasferta sicuramente ostica per i partenopei che, dopo la sconfitta contro il Milan di domenica scorsa, nel primo tempo hanno comunque dimostrato di voler reagire, trainati da una grande prova nei primi 45 minuti di Victor Osimhen, autore del gol vantaggio. Nonostante un possesso palla più in mano agli scaligeri, sono stati gli uomini di Spalletti ad andare più volte al tiro, trovando anche la rete grazie alla punta nigeriana.
Alla prima azione da gol è il Napoli a passare in vantaggio: al tredicesimo cross di Politano, Osimhen svetta di testa e mette sul primo palo la palla in rete. Dopo cinque minuti, al diciottesimo è sempre il Napoli ad essere pericoloso questa volta con Fabian Ruiz che da fuori mira l’angolino, ma questa volta Montipò non si fa sorprendere e si fa trovare pronto. Tutto Napoli in questa prima frazione, sempre con la punta nigeriana. Al ventinovesimo Osimhen completa un ‘eccezionale azione personale con un bolide da fuori che esce di poco sulla destra di Montipò. Super primo tempo dell’attaccante nigeriano.
Al trentaquattresimo potenzialmente pericoloso il Verona: su spizzata di Simeone, Ospina deve avventarsi rapidamente al limite dell’area per anticipare Sutalo. Al 41’ segna Mario Rui, ma in precedenza c’era stato un fallo commesso su Faraoni. Niente da fare per il terzino portoghese.