Serie A

Hellas Verona, le ultime prima del Sassuolo: la decisione su Saponara

Ultime notizie per l’Hellas Verona – Riccardo Saponara, l’esterno del Verona, non è stato convocato per la partita contro il Sassuolo a causa di una distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fuori dalla disponibilità di Marco Baroni.

L’arbitro designato per la partita Sassuolo-Verona è Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì. Gli assistenti saranno Bercigli e De Meo, mentre il quarto uomo sarà Camplone. La postazione VAR sarà affidata a Dionisi, mentre AVAR sarà Meraviglia. La prevendita dei biglietti per la partita contro il Sassuolo sta procedendo bene, con già oltre 900 tagliandi venduti. La prevendita si concluderà questa sera alle ore 19.

SEGUI CALCIO IN PILLOLE SU GOOGLE NEWS: CLICCA QUI!

Sassuolo-Verona, le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Folorunsho; Djuric. All. Baroni

Le statistiche del match

Il Sassuolo ha avuto un buon rendimento nelle sfide contro il Verona in Serie A, vincendo quattro delle ultime sei partite. Tuttavia, nelle tre partite più recenti, il Verona ha ottenuto due vittorie. La media dei gol segnati nelle cinque sfide più recenti tra queste due squadre è stata di 4.4 gol a partita. La squadra neroverde ha battuto l’Hellas Verona otto volte in Serie A. È interessante notare che il Sassuolo non ha mai ottenuto più vittorie contro una singola squadra avversaria nella competizione. Tra le squadre affrontate più di sei volte nel massimo campionato, solo contro l’Empoli hanno una percentuale di successi (58%, 7 vittorie su 12 incontri) superiore rispetto al Verona (50%, 8 vittorie su 16 incontri).

Hellas Verona, le ultime prima del Sassuolo: la decisione su Saponara – (Photo by Getty Images/Getty Images) – calcioinpillole.com

Calciomercato Verona, le ultime notizie

La squadra veneta sta cercando attivamente un nuovo centrocampista. Il club sta seguendo diversi nomi, e secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la trattativa con l’Austria Vienna per Matthias Braunöder, un centrocampista classe 2002, è ancora in piedi. Il Verona sta cercando di chiudere l’affare entro domani, o sta valutando altri nomi seguiti da Sogliano. I veneti sembrano essere molto vicini anche a Tomas Suslov, centrocampista sloveno classe 2002 che gioca per il Groningen nei Paesi Bassi. Si parla di un prestito con diritto di riscatto, e potrebbero esserci delle novità nelle prossime ore.

Tra i nomi accostati all’Hellas Verona nelle ultime settimane c’era anche Mattia Aramu, centrocampista offensivo di 28 anni di proprietà del Genoa. Tuttavia, il Bari è ora vicino a chiudere l’operazione per portarlo nella loro squadra.

Ore calde anche per il futuro della società. Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha anticipato che potrebbero esserci importanti novità societarie per l’Hellas Verona. Si sta ipotizzando che il club passi nelle mani di un fondo, con Maurizio Setti che potrebbe mantenere il ruolo di presidente. Inoltre, sembra che ci sia il rientro dell’ex direttore sportivo Francesco Marroccu, che ha avuto un ruolo nell’intermediazione tra le due parti.

Share
Published by
Redazione