Hellas Verona-Lazio 0-1, Pedro la sblocca al fotofinish
Si sfidano al Bentegodi di Verona l’Hellas di Zaffaroni e Bocchetti e la Lazio di Maurizio Sarri. I gialloblu vogliono dar seguito agli ultimi risultati positivi per tentare di riagganciare il treno salvezza; i biancocelesti potrebbero approfittare degli stop di Milan e Atalanta e allungare in classifica.
Hellas Verona-Lazio, il primo tempo
Per il match del lunedì Zaffaroni si affida ad alcuni volti nuovi. Nonostante il recente arrivo, infatti, i gialloblu lanciano subito dal 1′ Duda e Ngonge. Sarri lascia fuori a sorpresa Felipe Anderson schierando Pedro e si affida agli ex Zaccagni e Casale.
Dopo un avvio dai buoni ritmi, il primo brivido del match arriva al minuto dieci con Milinkovic-Savic che su punizione trova solo l’esterno della rete. Al 18′ occasione anche per il Verona: Ngonge prova la conclusione dalla distanza impegnando Provedel, sulla respinta Doig manda altissimo da buona posizione. Al 25′ ancora Ngonge protagonista, il belga recupera palla sulla trequarti, dribbla e calcia forte con il mancino non trovando, però, la porta. Due minuti dopo occasione Lazio: Milinkovic-Savic spizza per Immobile che controlla e calcia sfiorando i pali di Montipò. Al 38′ la chance più nitida del primo tempo. Sugli sviluppi di un corner Depaoli raccoglie al limite dell’area, controlla e lascia partire un destro a giro su cui Provedel compie un vero e proprio miracolo mandando in angolo. L’ultima occasione della prima frazione è per la Lazio con Pedro che si gira e batte un sorpreso Montipò.