Secondo Sky Sport, il giocatore ha scelto la Serie A ma preferendo un’altra meta all’Hellas Verona. Una beffa enorme Baroni e il club veneto.
L’Hellas Verona ha condotto un mercato sostanziosissimo a gennaio. Le mosse in uscita e in entrata sono state innumerevoli. Il club gialloblu, quasi inspiegabilmente, ha messo in vendita tantissimi calciatori, praticamente i migliori della rosa di Baroni. Nel mercato invernale hanno lasciato Verona Ngonge, Faraoni, Hongla, Terracciano, Saponara… La lista è davvero lunga di quelli che sono partiti.
Cessioni che hanno fatto incassare all’Hellas più di 40 milioni di euro, e solo una parte di questi, minima, è stata reinvestita nel mercato in entrata. 7 i milioni di euro spesi dal club veneto per coprire i tanti buchi lasciati dalle cessione, aggiungendo chiaramente qualche acquisto a titolo temporaneo, e dunque in prestito.
L’ultima mossa in entrata, l’Hellas Verona l’avrebbe voluta compiere in difesa, e dunque regalare a Marco Baroni un nuovo centrale di qualità per regalarsi qualche speranza concreta di salvezza. Il nome era uno e uno soltanto.
L’Hellas Verona e la sua dirigenza hanno ben pensato di aspettare la fine del mercato invernale per puntare con forza allo svincolato di lusso. Parliamo di Kostas Manolas, l’ex Roma e Napoli che ha da recente rescisso il suo contratto con il club emiratino Sharijah. Il difensore centrale greco ha subito accettato con entusiasmo la possibilità di tornare nel calcio che conta e in particolare in Serie A, campionato che lui conosce molto bene.
La dedizione dell’accordo sembrava ad un passo, ma tutto si è stravolto nelle ultime ore. Manolas non giocherà per l’Hellas Verona. Ha fissato le visite mediche con un altro club.
Era la Salernitana l’altro club in corsa per Kostas Manolas. In realtà, i granata sembravano più proiettati su Mustafi ma nelle ultime ore hanno virato con convinzione sul greco ex Roma. E l’affare è praticamente in via di definizione. A confermarlo è Sky Sport, che sottolinea come Manolas potrebbe sbarcare già domani a Salerno per svolgere le consuete visite mediche e firmare il nuovo contratto.
Dopo i colpi Pellegrino e Boateng (altro svincolato), la Salernitana è pronta a definire la sua difesa con anche l’arrivo di Kostas, uno che in fatto di esperienza e qualità non può essere messo in dubbio. Nulla da fare per l‘Hellas Verona, rimasto beffato. Si proverà a guardare, forse, a qualche altro svincolato. Manolas dunque si troverà comunque a lottare per la salvezza in Serie A, dato che la Salernitana è fanalino di coda della classifica.