Hellas Verona, Juric: “Quello odierno è un ottimo punto”
L’Hellas Verona ha pareggiato 1-1 in casa del Torino nella 16esima giornata di Serie A. Al termine della gara ha parlato l’allenatore dei veneti, Ivan Juric. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sul gol di Dimarco c’è poco da dire, è di una bellezza enorme. Federico rispetto a Lazovic è meno bravo nell’uno contro uno, ma ha un piede sinistro fantastico. Durante l’allenamento spesso ci delizia con queste prodezze, è molto forte anche su calcio di punizione. Ripeto, ha un piede sinistro favoloso”.
“L’anno scorso siamo riusciti a segnare la stragrande maggioranza dei gol con un’azione costruita, arrivavamo a concludere da 5-7 metri. Il gol di Zaccagni tre giorni fa contro lo Spezia, quello odierno di Dimarco non riuscivamo a farli. Invece servono anche questi tipi di gol. Spesso vediamo le grandi squadre fare delle gare normali e poi risolte da prodezze come queste. Io mi sento un pò così in questi giorni”.
“Abbiamo giocato due partite toste, veramente dure contro Spezia e Torino. Abbiamo raccolto 4 punti grazie a due prodezze. Non so se abbiamo maggiore convinzione nel provare cose complicate, ma sicuramente ad un allenatore fa piacere vedere i propri giocatori realizzare capolavori come questi”.
“Il primo tempo abbiamo fatto bene, non abbiamo mai concesso nulla ai nostri avversari. Nel secondo tempo secondo me abbiamo fatto anche di più, abbiamo avuto più possesso rispetto al Torino che ha provato a giocare più con la palla lunga su Belotti. Dopo il nostro gol sembrava che potevamo portare a casa il risultato, peccato aver subito il gol nel finale. Comunque questo è un gran punto, faccio i complimenti ai miei ragazzi”.