Hellas Verona, è fatta per il sostituto di Ngonge: super colpo in Olanda

Hellas Verona, è fatta per il sostituto di Ngonge: super colpo in Olanda

Cyril Ngonge (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Hellas Verona si è impegnato a fondo per trovare un degno sostituto di Ngonge. L’affare per il talento è praticamente concluso. 

L’Hellas Verona sta attraversando un periodo di forte cambiamento. La società gialloblu, quasi inspiegabilmente, sta cedendo tutti i suoi migliori elementi in questo mercato invernale. C’è probabilmente la grande necessità di rifondare i piani tecnici di una rosa sin qui di qualità ma poco produttiva. D’altronde, parlano i risultati e la classifica, e dicono che l’Hellas ha bisogno di una forte scossa per scongiurare il peggio.

Attualmente, la squadra veneta è terzultima in classifica, dunque in piena zona retrocessione. Marco Baroni sta facendo il possibile per risollevare le sorti del Verona, e proprio il mercato potrebbe essere decisivo in tal senso. Come accennato, hanno lasciato il capoluogo veneto diversi calciatori, tra i migliori della rosa. Da Filippo Terracciano (Milan), a Davide Faraoni (Fiorentina), ma anche Josh Doig (Sassuolo) e Martin Hongla (Granada).

La partenza che più ha fatto guadagnare le casse dell’Hellas è però quella di Cyril Ngonge (Napoli). Un addio quello del belga che ha rappresentato una enorme perdita tecnica.

Hellas Verona, era Ngonge l’uomo salvezza

Per i tifosi gialloblu è stata una bella batosta psicologica veder partire Cyril Ngonge in questo mercato invernale. Sembrava potesse essere lui l’uomo della Provvidenza, quello che avrebbe potuto evitare la retrocessione con i suoi colpi di classe e genio calcistico. Ma l’Hellas Verona ha preferito cederlo insieme agli altri e guadagnare una somma superiore ai 20 milioni di euro. Ngonge è andato al Napoli, dove si alternerà sulla destra con Politano.

Quanto al Verona, c’era l’obbligo di sostituire l’uomo migliore e anche con parecchia qualità. Il colpo per il post-Ngonge è stato praticamente chiuso.

PSV Fortuna Sittard
PSV-Fortuna Sittard (Getty Images) – calcioinpillole.com

Hellas Verona, un olandese da cui ripartire

Come apprendiamo da fantacalcio.it, l’Hellas Verona ha trovato l’accordo definitivo con il Fortuna Sittard per Tijjani Noslin, classe 1999 olandese. Profilo dunque proveniente dall’Eredivise, massima serie calcistica dei Paesi Bassi. Un giovane di belle speranze che si è messo ampiamente in mostra nel suo Paese natale. Nativo di Amsterdam, Noslin ha timbrato 14 presenze in questa stagione, realizzando 4 gol e 2 assist.

L’Hellas Verona lo ha acquistato attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto, con anche uno scambio a rientrare nell’affare. Braaf passerà infatti al Fortuna Sittard. Quanto a Noslin, l’annuncio ufficiale del suo acquisto è praticamente atteso nelle prossime ore. Ecco dunque il post-Ngonge, che dovrà servire a Marco Baroni per uscire quanto prima dalla zona retrocessione.