Hellas-Verona, due espulsioni in gara: due in volte in stagione e sempre col Napoli
L’Hellas Verona di Igor Tudor oggi ha ricevuto due espulsioni nel match con il Napoli. Nella gara del pomeriggio, persa 1-2, il primo a farsi ammonire due volte è stato Federico Ceccherini all’82′ per una grossa ingenuità e quindi a essere spedito fuori dal campo con il cartellino rosso. Il secondo a farsi espellere è stato Davide Faraoni ormai a gara finita all’98′. I gialloblù, in realtà, da quando nella stagione 2019/20 sono tornati in Serie A solo due volte hanno finto la gara con nove uomini a causa di doppia espulsione. E come evidenzia l’agenzia di statistica OptaPaolo questo finale è accaduto due volte nell’attuale stagione 2021/22 e sempre contro la squadra di Spalletti.
2 – Da quando è tornato in #SerieA (2019/20), solo due volte il #Verona ha chiuso un match di campionato con almeno due espulsioni: nella gara di andata e di ritorno contro il #Napoli in questa stagione. Rosso.#VeronaNapoli
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) March 13, 2022
Hellas Verona, due espulsioni in gara: sempre con il Napoli e sempre negli ultimi minuti
All’andata di Napoli-Hellas erano stati il centrocampista Daniel Bessa e l’attaccante Nikola Kalinić a farsi espellere rispettivamente all’88’ minuto e al 93′. Quella gara risalente allo scorso novembre del 2021, a dispetto della sconfitta di oggi, era finita con il pareggio di 1-1. La squadra di Tudor sfoga così con i partenopei tutta la sua grinta, ma spesso è mal gestita.