È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera. Queste le parole dell’associazione italiana allenatori di calcio:
“Sta seguendo con attenzione e grande perplessità la situazione creatasi a Verona, dopo l’esonero di Gabriele Cioffi, avvenuto l’11 ottobre scorso. Nell’occasione l’Hellas Verona FC ha affidato ufficialmente la prima squadra a Salvatore Bocchetti, tecnico Uefa A (con licenza conseguita lo scorso settembre) e dunque non ancora abilitato né iscritto al corso UEFA PRO, necessario per la conduzione della Prima Squadra. L’Aiac chiede “a tutti gli attori della vicenda in campo, di assumere comportamenti e scelte nel solco del reale rispetto dei principi di lealtà sportiva che devono contraddistinguere il movimento calcistico italiano senza furbizie ne’ scorciatoie. La nostra Associazione vigilerà sull’evoluzione della vicenda, assumendo, se del caso, le dovute iniziative”
Spiega l’associazione. Salvatore Bocchetti, tecnico Uefa A (con licenza conseguita lo scorso settembre) e dunque non ancora abilitato né iscritto al corso Uefa Pro, necessario per ricoprire l’attuale incarico per allenare in Serie A con l’Hellas Verona.
L’allenatore italiano ha preso l’incarico di allenatore dell’Hellas Verona il 12 ottobre e sono appena 5 i punti raccolti nelle prime 15 giornate di Serie A, addirittura dieci di fila le sconfitte consecutive (peggior dato di sempre) per una squadra molto modificata dal mercato estivo che nonostante il cambio in panchina non è riuscita, a differenza per esempio di un anno fa, a reagire di fronte alle difficoltà.