Questa sera alle 20.45 Hellas Verona e Benevento chiuderanno la sesta giornata di Serie A. Più che un probabile scontro salvezza, la sfida assomiglia molto ad un testa a testa tra due compagini che potrebbero rivelarsi la squadra rivelazione di questa stagione.
L’Hellas Verona è reduce da un’ottima stagione e, nonostante alcune importanti cessioni come quelle di Kumbulla e Amrabat, l’ambizione del club è rimasta intatta, così come l’ossatura del progetto che mantiene alla sua guida Ivan Juric. Gli scaligeri non vincono in campionato dal 27 settembre – 1 a 0 all’Udinese – e hanno collezionato una sconfitta con il Parma e due pareggi con Genoa e Juventus. Per questo, i veneti cercano il cambio di passo, tornare alla vittoria, conquistare tre punti e risalire posizioni in classifica.
Il Benevento è stata la squadra padrona della passata Serie B. Il passaggio di categoria non è stato traumatico come di solito avviene e, fino a qui, i ragazzi di Pippo Inzaghi hanno raccolto 6 punti: un cammino discreto per una neo promossa. In questo caso, le Streghe avranno il difficile compito di provare a perforare una delle difese più solide del campionato: l’Hellas Verona, infatti, ha il record di clean sheet in stagione, insieme al Milan, con tre partite senza subire reti su cinque.
Il match che tra poche ore concluderà la giornata di Serie A presenta diversi spunti interessanti: è ancora presto per dirlo ma dalla sfida del Bentegodi di stasera potrebbe uscire la squadra rivelazione di quest’anno. Da una parte chi ha già stupito la stagione scorsa e vuole continuare a farlo, dall’altro un gruppo che ha acquisito consapevolezza grazie al cammino fatto in cadetteria.