Hellas Verona, Baroni ora rischia grosso: un nome in pole per sostituirlo
La panchina dell’Hellas Verona è più in bilico che mai. Marco Baroni è adesso a rischio esonero. Ci sono già diversi nomi sul tavolo, uno su tutti è il favorito
Periodo deprimente per l’Hellas Verona, reduce da un inizio di campionato davvero complicato. Si pensava che Marco Baroni, dopo l’ottima annata col Lecce in Serie A, potesse essere l’uomo giusto a cui affidare le sorti della squadra veneta. Al contrario, la sua gestione si sta rivelando inefficace e fallimentare. Sono i numeri, i risultati e la classifica a parlare. L’Hellas Verona è terzultima, con lo scarso bottino di 8 punti conquistati. La formazione allenata da Baroni è reduce da ben quattro sconfitte e un pareggio. L’ultima disfatta, quella contro il Monza nell’undicesima di Serie A, potrebbe però rivelarsi fatale per l’attuale allenatore dell’Hellas. Marco Baroni è più a rischio che mai. E’ chiaro che il Verona vuole scongiurare la retrocessione quest’anno, e per questo sta già valutando diversi profili per sostituire con cognizione l’ex Lecce. C’è un favorito e ne scrive oggi L’Arena.
Hellas Verona, addio Baroni? Il sostituto era al Bentegodi domenica
Dunque, il DS Sean Sogliano sta valutando diversi dossier sul suo tavolo. I nomi che fa l’Arena oggi sono quelli di Beppe Iachini e Davide Nicola. Il primo, però, non è una candidatura che convince. La fallimentare avventura alla guida del Parma desta già un certo scetticismo. Quanto a Nicola, ex Salernitana, sarebbe il profilo preferito dal Presidente Setti, che più volte ha provato a portarlo a Verona senza mai successo. Ma è un altro il profilo preferito dalla dirigenza gialloblù. Si tratta di Davide Ballardini, lo specialista in salvezze da poco esonerato dalla Cremonese in Serie B.
Ballardini era addirittura sugli spalti del Bentegodi domenica in occasione della gara tra Hellas Verona e Monza. Nonostante sia stato licenziato in questa stagione, potrebbe comunque tornare subito ad allenare in Serie A. Questo grazie al nuovo accordo collettivo della Serie B che cambia le carte in tavola per in fatto di panchine. In tale documento, infatti, è stata aggiunta la possibilità secondo cui gli allenatori esonerati prima del 20 di dicembre possono avere l’opportunità di ritesserarsi all’interno della stessa stagione sportiva. Ma prima il Balla dovrebbe risolvere il suo contratto con la Cremonese. Sono ore cruciali in casa Hellas!