Hellas Verona, Baroni dice addio: la motivazione

Baroni, è addio all'Hellas Verona

Baroni, è addio all'Hellas Verona (Getty Images) - calcioinpillole.com

Marco Baroni è pronto a dire addio all’Hellas Verona. Ha già comunicato la sua scelta. Nessun tentativo della società lo ha convinto a restare.

Non si può dire Marco Baroni non sia un ottimo allenatore. Da profilo sconosciuto alla Serie A, è venuto fuori lo scorso anno dopo aver salvato il Lecce all’ultima giornata. Nella massimo campionato italiano ci è rimasto per merito, con l’Hellas Verona che ha deciso di puntare su di lui la scorsa estate. È stata un’annata turbolenta per lui, con anche il possibile esonero a riguardarlo alla fine del 2023. La squadra andava molto male, e a peggiorare le cose – così si pensava – è stata la pazza campagna di mercato fatta dagli scaligeri a gennaio.

Baroni, è addio all'Hellas Verona
Baroni, è addio all’Hellas Verona (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Hellas ha praticamente smantellato la sua rosa, facendo innumerevoli cessioni e altrettanti acquisti. Si pensava per questo che Baroni non sarebbe riuscito a sistemare la situazione, con la retrocessione ipotesi molto viva. In realtà, da grande competente, Baroni è riuscito a rimettere in careggiata il suo Verona, conquistando la salvezza con qualche giornata d’anticipo. A fine stagione è scattata la clausola automatica per il rinnovo del suo contratto, e non c’erano dubbi che sarebbe rimasto in Veneto a guidare il Verona.

Ma nelle ultime ore, c’è stato un cambio netto nei piani di Barone, che ha deciso di lasciare il club.

Baroni, addio all’Hellas: un altro club lo aspetta

Come riferisce Gianluca Di Marzio, Marco Baroni ha comunicato all’Hellas Verona di voler lasciare la panchina. Il club avrebbe tentato in vari modi di convincerlo a restare, proponendogli anche un rinnovo. Ma non c’è stato nulla da fare: l’allenatore è irremovibile nella sua scelta. Come mai, si chiederanno in tanti.

Baroni, è addio all'Hellas Verona
Baroni, è addio all’Hellas Verona (Getty Images) – calcioinpillole.com

Pare che Marco Baroni si sia promesso al Monza di Adriano Galliani, che è alla ricerca di un sostituto di Raffaele Palladino, diretto invece alla Fiorentina. Dunque, pare sia in Brianza il futuro dell’ex Lecce. Ma attenzione alle piste Udinese e Cagliari. Saputa la decisione di Baroni, anche i friulani e i sardi hanno drizzato le antenne, essendo alla ricerca di un nuovo profilo valido per la salvezza della prossima stagione.