Hellas Verona, Badu ha rescisso e si ritira dal calcio

Badu

Colpo di scena in casa Hellas Verona. Il centrocampista Emmanuel Badu ha rescisso il proprio contratto che lo legava al club veneto. Il ghanese ha anche annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato ad appena 30 anni. Con l’Hellas aveva totalizzato 10 presenze durante la scorsa stagione, ma non era mai sceso in campo durante quella attuale. E’ stato lo stesso Badu ad annunciare la sua decisione in un’intervista rilasciata a Joy Sports Link. Ecco le sue dichiarazioni:

“Per il momento non ho ancora deciso cosa fare dopo il ritiro dal calcio giocato. Allenare è certamente un’opzione, ma mi piacerebbe di più fare lo scout per un club. Sarebbe stupendo poter fare lo scout per l’Udinese in Africa”.

“Ho un’ottimo rapporto con l’Udinese, potrei parlarne e vedere cosa viene fuori. Conosco tanti allenatori in tanti club. Allenare è la mia seconda opzione. Invece non sono pronto per fare il Ceo di un club, non ho esperienze a quel livello”.

Emmenuel Badu era arrivato in Italia nel 2010, acquistato dall’Udinese dai ghanesi dell’Assante Kotoko. In carriera ha vestito anche le maglie di Berekum Arsenal, Recreativo Huelva e Bursaspor.