Hazard, Le Magicien dice basta: scarpini appesi al chiodo

hazard

Photo by: Getty Images

Eden Hazard ha dato oggi l’annuncio ufficiale sul suo addio al calcio giocato. Le Magicien appende gli scarpini al chiodo dopo una brillante carriera, ma mai decollata del tutto.

A soli 32 anni Eden Hazard ha detto basta al calcio giocato. Uno dei maggiori talenti che il Belgio abbia mai avuto ha appeso ufficialmente oggi i suoi scarpini fatati al chiodo. Esplosa al Lille, dove ha vinto nel 2011 la Ligue 1 e una Coppa di Francia, nella stagione successiva la stella dei Diavoli Rossi è approdata presso la corte del Chelsea, ambiente dove ha espresso tutto il suo enorme potenziale. Negli anni trascorsi all’ombra dello Stamford Bridge, il ragazzo originario di La Louvière è stato riconosciuto come una delle ali più forti in circolazione, ottenendo inoltre per diritto conquistato sul prato verde il soprannome di Le Magicien.

Genio e sregolatezza potrebbe essere la summa che meglio s’identifica con Eden Hazard. Un talento smisurato che rende tristi gli amanti del calcio quando quest’ultimo non viene espresso nel rettangolo verde. Un sentimento di malinconia e rammarico per ciò che il calciatore belga avrebbe potuto ancora dare con un pallone tra i piedi. Gli stessi che hanno creato e dispensato magie e gioie ai tifosi dei club dove Eden ha giocato nella sua carriera. Dal Chelsea al Real Madrid, passando per la Nazionale belga, dove è stato parte integrante di quella generazione d’oro che ha dominato per anni il ranking mondiale, ma senza mai concretamente alzare un trofeo.

Hazard, Le Magicien dice basta: addio al cacio

hazard
Photo by: Getty Images

Devi ascoltare te stesso e dire stop al momento giusto. Dopo 16 anni e più di 700 partite giocate, ho deciso di terminare la mia carriera da calciatore professionista. Ho potuto realizzare il mio sogno, ho potuto realizzare il mio sogno, ho giocato e mi sono divertito su molti campi in giro per il mondo. Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di incontrare grandi allenatori e compagni, voglio ringraziare tutti per i grandi momenti, mi mancherete tutti E ringrazio i club con cui ho giocato e la nazionale del Belgio. Grazie alla mia famiglia, ai miei amici, a chi mi ha consigliato e chi è stato vicino a me nei momenti belli o brutti. E infine grazie a tutti voi fan che mi avete seguito e incoraggiato in tutti questi anni. Ora è tempo di godermi gli affetti e fare nuove esperienze. Ci vediamo fuori dal campo, amici“.

Un messaggio colmo d’amore ma che lascia agli appassionati di questo sport un amaro in bocca, consapevoli di aver visto un calciatore dagli scarpini fatati ma con una carriera mai decollata del tutto. Eden Hazard chiude i giochi dopo una parabola discendente al Real Madrid, dove tra infortuni e altro non ha potuto incidere come ai tempi floridi con la maglia del Chelsea. A soli 32 anni Eden ha detto basta: un sole così luminoso ma tramontato troppo presto.